Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

T AMB Termostato Baxi Luna 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un problema con la regolazione della temperatura ambiente (termostato Baxi HT - Caldaia Baxi Luna 3).

Il termostato è impostato in "Manuale", la Temperatura Ambiente è impostata a 22°, ma la temperatura del termostato non si schioda dai 18,3° e non capisco il perchè. La fiamma del bruciatore è spenta ed a casa fa freddo.

Qualche idea? cosa posso controllare per far si che a temperatura salga?

Grazie

WP_20161116_21_49_53_Pro.jpg

WP_20161116_21_49_59_Pro.jpg

Inserita:

ho anche provato con la funzione programmazione ma niente. Il bruciatore non si accende e non sembra venire letta la mia richiesta di 22 gradi!

Inserita:

tralasciando che 22° son delinquenziali quindi facciamo finta che non vivi in italia :D

io ti chiederei: alzando e abbassando la temperatura senti per caso scattare il relè al passaggio dei 18,3 circa? (non conosco il termostato e non so se ha un relè meccanico però)

Inserita:

io ne ho una uguale, se apri l'acqua sanitaria esce fredda ? o calda ? il termostato è seriale, non ha rele che scatta, se la caldaia non parte non dipende dal termostato ma dalla caldaia, spegni tutto e riaccendi dopo qualche minuto, dovresti sentire all'accensione rumore del ventilatore fumi o comunque qualcosa,

• 4 years later...
Michele Pari Parisotto
Inserita:

Ho lo stesso problema...non trovo la funzione per disattivare la sonda esterna...ho provato a disattivare la sonda ambiente e alzare il valore KReg da 2.0 a 2.5 ma non mi pare sia variata la situazione...oscilla sempre tra 17.9 e 18.2...ora disattivando la sonda ambiente sul display compare 31.5 che dovrebbe essere la temperatura di mandata acqua....se qualcuno può aiutarmi o girarmi le istruzioni perché online non trovo quelle del Baxi HT ma solo quello normale (infatti molti parametri della programmazione non sono spiegati).

Grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

Michele per favore devi aprire una nuova discussione tutta tua, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...