Vai al contenuto
PLC Forum

T AMB Termostato Baxi Luna 3

daltan377

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con la regolazione della temperatura ambiente (termostato Baxi HT - Caldaia Baxi Luna 3).

Il termostato è impostato in "Manuale", la Temperatura Ambiente è impostata a 22°, ma la temperatura del termostato non si schioda dai 18,3° e non capisco il perchè. La fiamma del bruciatore è spenta ed a casa fa freddo.

Qualche idea? cosa posso controllare per far si che a temperatura salga?

Grazie

WP_20161116_21_49_53_Pro.jpg

WP_20161116_21_49_59_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando che 22° son delinquenziali quindi facciamo finta che non vivi in italia :D

io ti chiederei: alzando e abbassando la temperatura senti per caso scattare il relè al passaggio dei 18,3 circa? (non conosco il termostato e non so se ha un relè meccanico però)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una uguale, se apri l'acqua sanitaria esce fredda ? o calda ? il termostato è seriale, non ha rele che scatta, se la caldaia non parte non dipende dal termostato ma dalla caldaia, spegni tutto e riaccendi dopo qualche minuto, dovresti sentire all'accensione rumore del ventilatore fumi o comunque qualcosa,

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Michele Pari Parisotto

Ho lo stesso problema...non trovo la funzione per disattivare la sonda esterna...ho provato a disattivare la sonda ambiente e alzare il valore KReg da 2.0 a 2.5 ma non mi pare sia variata la situazione...oscilla sempre tra 17.9 e 18.2...ora disattivando la sonda ambiente sul display compare 31.5 che dovrebbe essere la temperatura di mandata acqua....se qualcuno può aiutarmi o girarmi le istruzioni perché online non trovo quelle del Baxi HT ma solo quello normale (infatti molti parametri della programmazione non sono spiegati).

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...