hik2016 Inserito: 16 novembre 2016 Segnala Inserito: 16 novembre 2016 salve a tutti. espongo il mio problema. ho una casa a 2 piani con 3 punti tv a piano. ho una vecchissima antenna messa in un punto dove non posso arrivare ne posso sostituirla. al palo è attaccato penso l'amplificatore... in casa entra solo 1 cavo il quale e' collegato al cavo all'alimentatore 12vper alimentare l'amplificatore. dall'alimentatore escono 2 cavi che vanno rispettivamente al primo e al secodo piano... ogni piano mettendo derivatori o partitori passiv a 3-4 uscite, i il segnale arriva insufficente in tutte le tv non prendono nemmeno 1 canale. ho parzialmente risolto mettendo degli amplificatori alimentati da interno che hanno solo 2 uscite quindi 1 televisore a piano rimane scoperto. avete qualcosa da propormi ?
felix54 Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Quote ... dove non posso arrivare ne posso sostituirla Senza saire sul tetto e accedere all'antenna e all'ampli, cosa vuoi che ti si propronga?
hik2016 Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 sicuramente arrivera' un segnale scarso e fin qui non ci sono dubbi. ma qualche altro amplificatore o centralino con almento 6 uscite, o 2 con 3 uscite +1 passante per collegare tutti i televisori esiste?
felix54 Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Se il segnale è scarso, non è montando amplificatori in cascata che risolverai il problema. Ogni volta che si riamplifica un segnale si amplifica tanto il segnale utile che il rumore e spesso si peggiora la situazione. Semmai ci sarebbe da capire: - se l'antenna è efficiente (ma da come hai scritto è difficile che lo sia) - se l'amplificatore è funzionante - se l'alimentatore è funzionante - se l'amplificatore ha un guadagno sufficiente a compensare l'attenuazione dell'impianto di distribuzione. Dicci quali componenti hai provato per portare il segnale a tutti i tv. Quote ma qualche altro amplificatore o centralino con almento 6 uscite, o 2 con 3 uscite +1 passante per collegare tutti i televisori esiste? NO
hik2016 Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2016 questo è l'amplificatore da interno alimentato che sto' utilizzando per sdoppiare in 2 il segnale tv piano terra... prima avevo provato lo sdoppiatore che si vede di sotto e non funzionava nulla... comunque ancora 1 presa mi rimane scoperta al piano terra e non so' come fare... stesso discorso primo piano dove ne avevo utilizzato un'altro con 1 ingresso e 3 uscite ma nulla.. ho dovuto collegare il cavo diretto che arrivava al piano in una tv e funziona. se metto un'altro almplificatore da interno penso che potro' collegarne una seconda... questo invece e' l'alimentatore dell'amplificatore da palo dell'antenna dove entra il cavo che scende dell'antenna e ne partono 2 per i 2 piani...
felix54 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Se invece di un impianto d'antenna vuoi un accrocco fai come hai detto tu. Io ti ho messo in guardia ma hai ignorato del tutto l'argomento.
hik2016 Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Quote Dicci quali componenti hai provato per portare il segnale a tutti i tv. stavo solo facendo vedere cosa sto' utlizzando e spiegato cosa utilizzavo... vorrei sistemare una volta per tutte la situazione infatti chiedo aiuto a voi.. Quote Semmai ci sarebbe da capire: - se l'antenna è efficiente (ma da come hai scritto è difficile che lo sia) - se l'amplificatore è funzionante - se l'alimentatore è funzionante - se l'amplificatore ha un guadagno sufficiente a compensare l'attenuazione dell'impianto di distribuzione. antenna e amplificatore purtroppo non saprei come testarli in quanto impossibilitato ad arrivarci. - l'alimentatore funziona perchè nuovo. non so' se ha un guadagno sufficente... come posso fare? devo comprare degli strumenti? nel mio caso di una casa a 2 piani quale sarebbe lo schema di impianto che dovrei adottare?
felix54 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Quote ... vorrei sistemare una volta per tutte la situazione infatti chiedo aiuto a voi.. Non so quali problemi tu abbia che ti impediscono di raggiungere l'antenna e l'amplificatore ma se vuoi sistemare, come hai scritto tu, una volta per tutte, senza un'incursione sul tetto, difficilmente raggiungerai il tuo scopo. Quote come posso fare? devo comprare degli strumenti? anche se tu avessi gli strumenti e il "pelo" necessario per usarli, se non vai sul tetto, non risolverai nulla. Quote nel mio caso di una casa a 2 piani quale sarebbe lo schema di impianto che dovrei adottare? - una o più antenne (non sappiamo dove sei e da quali ripetitori sei servito) - amplificatore con guadagno sufficiente a gestire l'impianto di distribuzione per le 6 prese - alimentatore ad una sola uscita - un partitore a due vie - due derivatori (uno per ogni piano che va a servire le prese)
giuseppe967 Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Prova un mago. Per risolvere i problemi non bisogna dare delle limitazioni o mettere i paletti,se vuoi risolvere chiama una gru con cestello e inizia dall'antenna,come ti è già stato detto se non hai un buon segnale iniziale non fai niente,il segnale tv lo puoi assimilare all'acqua se in un tubo hai un litro (in un punto poco segnale) qualunque cosa tu fai avrai sempre quel litro devi andare a monte e ottimizzare il tutto.
Messaggi consigliati