agoman Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 a capito quasi quasi vedo se ci sta' in rete e lo scarico il programma. ho trovato questa pagina scarico il primo giusto? http://softadvice.informer.com/Download_Pickit_3_Software.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Una vita fa....usavo il PonyProg..... Con questo programmatore con la piletta a 9V per seriale spompa....ho programmato molti micro, non solo pic, senza mai un problema Il programma gira bene sotto xp e lo si può scaricare qui..... http://www.lancos.com/ppwin95.html ci sono anche gli schemi http://www.lancos.com/prog.html#hardware La versione "beta" 2.07 funzionava benissimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 ho trovato questa pagina scarico il primo giusto? Noooooooooooo... Mai... Mai... Mai... Scaricare software a casaccio quà e là nella rete. Vai sul sito microchip e cercalo li ... È così che si beccano troiai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 ciao stefano ci sentiamo anche di qui' ma quel programmatore pero' a la seriale non usb. te l'hai usato anche con la usb mettendo il famoso convertitore? no nikiki o lasciato stare non ho scaricato nulla grazie del consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 il programma lo puoi scaricare da qui: http://ww1.microchip.com/downloads/en/DeviceDoc/PICkit_3_Programmer_1_0_Setup_A.zip questa è la pagina con tutti i download: http://www.microchip.com/mplab/mplab-x-ide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 ok grazie nikiki domani guardo buonanotte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 programma scaricato non riesco a far nulla forse perche' vuole il pik kit 3 connesso? oggi ne ho acquistato uno spero di imparare ad usarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 D'altronde questo programma serve solo a programmare, ma senza programmatore non c'è programmazione e quindi il programma non solo non programma ma non fa nient'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 lo so' che so negato scusa non dico piu' cavolate, quando mi arriva il kit guarderemo ciao e buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Non ti preoccupare... Mi sembrava un gioco di parole divertente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 22 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 finalmente mi e arrivato il kit avrei alcune domande prima di collegare. 1: come mai il cavetto a i pin maschio maschio? 2: come faccio a collegarlo? e poi il connettore vedo che non ha un verso. 3: cosi' e corretto il collegamento se non voglio usare il cavetto? aspetto aiutino grazie scusate ma io non ho mai usato sti ageggi vorrei provare a capirci qualcosa grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2017 ce qualcuno? ma i post vecchi vengono letti ho devo aprire un'altra conversazione? aspetto notizie grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2017 Ma non c'è un foglio illustrativo allegato? Lo schedino col textool non lo conosco e quindi non so dirti se lo puoi collegare direttamente....ma immagino di sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 24 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2017 no stefano nulla grazie dell'illustrazione domani guardo se ho dei pic 16f84A e faccio una prova a far questo circuitino semplice vediamo se riesco a programmare. http://blog.filipeflop.com/pic/como-utilizar-gravador-pic-pickit-3.html se vai giu' con la pagina , ce uno schemino col pic in questione per fare lampeggiare un led, semplice sembra. se poi riesco vedo se riesco a trovare il programma del bromografo e rimetterlo dentro per sistemarlo. intanto buonanotte a domani. dimenticavo e normale che il pc non vede il kit quando collego usb? devo cliccare sul programma scaricato per aprire il programma. non dovrebbe auto istallarsi? comunque domani vedo meglio grazie per ora notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2017 Quote dimenticavo e normale che il pc non vede il kit quando collego usb? devo cliccare sul programma scaricato per aprire il programma. Non ho idea di che classe USB usi il pickit, io uso l'open programmer ed è in classe HID, quindi il pc lo vede come se fosse una tastiera. Se anche il pickit è sulla stessa classe, il pc lo vede, gli assegna i driver generici HID ma tu non vedi nulla a meno che non vai in gestione periferiche. Per lo zoccolo che hai preso mi pare strano che non ti abbiano allegato uno straccio di foglio col pinout e la configurazione dei jumper. Se proprio non ti hanno dato niente, tester, datasheet dei pic e tanta pazienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 24 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2017 nulla zero darlington niente fogli domanda 1: ma per usare questo kit devo scaricare mplab? perche' non ce l'ho. ho solo quella pagina mostrata nei link precedenti. domanda 2: ma per programmare il pic basta copiare il programma del bromografo fatto e incollarlo? domanda 3: il pic programmato im precedenza si puo' cancellare e riscrivere o vuol nuovo? scusate ma in materia sono ignorante e la prima volta che provo e spero di riuscirci. aspetto aiutino grazie ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2017 1) No, ti basta pickit3 programmer http://ww1.microchip.com/downloads/en/DeviceDoc/PICkit3 0.2.0.3 Setup.zip 2) devi importare il file .hex 3) se non è bruciato lo puoi riprogrammare Per quello schedino....hai visto i cinesi ? Ora hai 2 possibilità: In base al foglio che ti ho messo ieri 1) devi cercare la combinazione dei jumpers che realizza il collegamento ai piedini del 16f84 2) non usi lo schedino piazzi il pic su breadbord e cabli quei pochi piedini che servono .....E per quelli che si irritano con le faccine........fatevene una ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 25 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2017 ok stefano domani cablo su breadbord faccio prima poi cerco i file hex e poi mi dirai cosa fare basta fare copia e incolla? poi mi farai da guida per intanto ti ringrazio sei gentilissimo come sempre. spero di ritrovare il programma usato per quel circuito domani faccio una ricerca. buonanotte stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2017 Quote poi mi farai da guida Ci puoi scommettere ! L'ha sempre fato ! Faccina : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2017 Colleghi il pickit al pc SENZA preoccuparti se lo riconosce come tostapane o frigorifero e......POI lanci il programma pickit3 programmer e qui spera che lo riconosca....Se viene riconosciuto, procedi come da immagini qui sotto, se non lo riconosce....impreca in cinese scegli il micro che devi programmare 84 oppure 84A io non lo so importa il file hex dal tuo percorso scrivi il pic e incrocia le dita fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 ho provato l'ha riconosciuto :-) il led active sta lampeggiando ? quindi fino qui'ok? :-). domani mi metto alla ricerca del file hex e poi lo carico vediamo che succede grazie per ora notte stefano. ps dimenticavo ma il pic che ho a il programma dentro prima di riscrivere devo cancellare la memoria? ho riscrive sopra senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 fatto il programma lo caricato ma quando schiaccio programma non succede nulla la barra non deve diventare verde quando carica il programma? pic andato a miglior vita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Diciamo che non è assolutamente normale che un pic perda il programma e che se ciò accade, è molto probabile che il pic stesso sia passato a miglior vita. Oltre ai comandi presenti nella barra, puoi sfruttare i pulsanti. Prova con un Read a vedere se riesci a leggerlo. Poi magari prova con un ERASE e dopo con un Blank Check verifica che si sia cancellato. In ogni caso, prima di essere scritto, il programma esegue sempre la cancellazione. Una volta caricato l' hex premi write e al termine della scrittura Verify. Durante tutte le operazioni di lettura/scrittura, il pickit3 deve lampeggiare. Al limite, prova con uno vergine o sicuramente funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 fatto il programma ci stava quando ho premuto read e scomparso subito dopo aver premuto ERASE e Blank Check dopo aver verificato o fatto rileggi e nulla piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Ma te lo dice: Program Memory Failed 3FFF è come se leggesse tutto vuoto. Prova con un pic nuovo. Altra prova banale è che lo monti sul suo circuito e provi con un frequenzimetro se il quarzo oscilla....ma credo sia una perdita di tempo: E' schiattato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati