NIC81 Inserito: 17 novembre 2016 Segnala Inserito: 17 novembre 2016 Buongiorno, Vi espongo il mio problema per chi volesse cortesemente aiutarmi. Vorrei capire come mai ho dei problemi su alcui canali (top Crime, boing, cartoonito) solo su una delle 3 tv che ho in casa. Il cavo che arriva dalle antenne è collegato a un partitore a 3 vie e da qui il segnale viene inviato alle 3 tv. La tv che mi da problemi è quella più vicina al partitore e quindi con meno dispersione segnale nel cavo. Tutti i cavi sono dello stesso spessore e integri. Potrebbe essere un problema di tv ( che è una samsung full hd con 5 anni di vita ed è la più vecchia delle 3). Grazie a chi volesse darmi una mano.
patatino59 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Se il problema è alla Tv vicina potrebbe dipendere da eccesso di segnale o semplicemente da un collegamento fatto male. Tecnicamente al posto del partitore in quel punto ci vorrebbe un derivatore ad una uscita (la tv vicina) e dopo, sull'uscita passante, il partitore a due uscite per le altre Tv
felix54 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Sei sicuro di avere un partitore? Posta la sigla che approfondiamo. Hai provato ad invertire di posto due tv per vedere cosa succede? Le tre emittenti che hai elencato sono tutte sulla stessa frequenza e dovrebbero avere lo stesso problema anche le altre irradiate sullo stesso canale.
NIC81 Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Ho provato con una altra tv nella stessa presa e funziona.Prima avevo un derivatore e lo stesso problema. Ho collegato la tv direttamente al cavo dell antenna ma senza risultati. Ho provato a invertire UHF e b.5 nell'amplificatore e il problema è stato risolto. Come noterete l'impianto ha una certa età. L'anno prossimo provvederò a rifare tutto.
Messaggi consigliati