Vai al contenuto
PLC Forum

Fersystem Box 25C non parte fiamma, errore F40 non presente su manuale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, la caldaia ha smesso di funzionare 1 giorno fa non erogando acqua calda, ma il termosifone funzionava. Da un controllo era evidente il Flussostato ossidato che ho comprato e cambiato... Per cambiarlo ho chiuso l'acqua, staccato il gas e la corrente. Ho sostituito il Flussostato e rialimentato la caldaia. Dopo il ciclo di sfiato mi è comparso un messaggio di errore F 40 Che Nella lista delle Anomalie non è riportato.

Quindi Ora la caldai tenta di riavviarsi ma non parte la fiamma pilota... E non so come fare... Fino a martedì non mi mandano un tecnico!

Spero che sappiate aiutarmi...

Inserita:

f40 pressioneoltre  i 2.5 bar. se la tua caldaia ha un semplice pressostato di mancanza h2o  la scheda ha perso una memoria e và reimpostata. almeno che tu non le abbia fatto fare un bagnetto lavorando.

Inserita:

in ogni caso aspetta il cat. non posso darti la procedura perché se per errore modifichi le velocità della ventola fai un bell arrosto

Inserita:

se invece del mancanza acqua ci fosse il trasduttore invece?

Inserita:

pressione effettivamente alta-trasduttore a cu*o-scheda 

Inserita:

Grazie x le vostre risposte, la pressione del manometro è 0,7 bar...

Inserita:

Ciao,probabile si sia sprogrammata la scheda basta cambiare un parametro e riparte tutto.. se hai bisogno ti posso spiegare come

• 2 years later...
Inserita: (modificato)

Ciao, anch’io ho la caldaia fersystem box 25c bloccata con l’errore f40 lampeggiante. Qualcuno sa risolvere la situazione? La pressione nel mio caso è 1.3 quindi non è alta.

Modificato: da Matte155
  • 1 year later...
Alessio Menditto
Inserita:

abre un nuevo hilo y escribe en italiano, gracias.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...