Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv lg 42ld680 va a rallentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve al gruppo  allego url del video per capire il problema .

di cosa si tratta ? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe un problema di segnale o di tuner difettoso

Inserita:

ho collegato un decoder esterno su presa scart audio ok non va piu a rallentatore ma il video non entra .Possibile ci sia qualche guasto alla main board?

Inserita:

connetto cavo lan e non rileva alcuna rete  porte hdmi non funzionanti 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova ad aggiornare il firmware

Inserita:

non mi fa aggiornare ne da usb ne da cavo lan non vede nessuna uscita, solo antenna. ( hdmi scart usb 1 usb2 eccc.) nel menu rimangono grigi come se non ci fosse collegato nulla  . 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi va aggiornato tramite pc in un CAT del marchio

Inserita:

le tensioni ci sono tutte : la 3.5 la 12 e la 20v

CAPISCO CHE è un problema di main!

• 2 weeks later...
Inserita:

dopo aver risolto il problema della tv che andava a rallentatore cambiando alcuni componenti mi ritrovo questa immagine  la t-con e incorporata alla main ....

cosa puo essere?

schermo bianco.jpg

Inserita:

dimenticavo  cosa importante all'inizio funzionava benissimo l'immagine bianca è comparsa dopo che ho fatto l'aggiornamento alla tv!!!!

sono entrato anche in modalità service  per ripristinare a valori di fabbrica ma non sono riuscito  ..!!!

soscomputer2008
Inserita:

ho appreso su un sito che il problema puo essere uno dei due bga dissaldato , un po come capita ai notebook. per caso hai giocato con aria calda intorno ai due bga sotto le alette. puo essere che con il calore si siano risaldate le ball parzialmente e poi si siano dissaldate di nuovo.

se e cosi fai un reflow per bene.

in passato mi capito una sony che non dava video , reballay il bga sulla t con e funzionò, ovviamente feci prima la prova di ricaldamento, vidi che partiva e reballai.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certamente!

• 2 years later...
Inserita:

anche io ho lo stesso problema , che componenti hai sostituito ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione.

Non sono stati sostituiti componenti ma reballati o reflowati i BGA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...