Vai al contenuto
PLC Forum

HMI - quale marca scegliere?

Filippo Molteni

Messaggi consigliati

Filippo Molteni

Buongiorno a tutti,

io ho un plc rockwell compactlogix e devo scegliere un pannello con un ottima grafica anche un pc industriale cosa o quale mi consigliate??

- hmi rockwell ma non ha una buona graifca

- pc fisso qualsiasi con software rockwell e scelgo uno schermo samsung o altro hd

- integrated display computer rockwell

- oppure un pannello siemens ma non so come farlo comunicare con un plc rockwell

Link al commento
Condividi su altri siti

Weintek ha un prezzo aggressivo  e si riescono a fare cose graficamente carine, per grafica con animazioni, trasparenze, cambi colore/posizione ecc. mi trovo meglio con Proface.

Oppure c'è advancedhmi , prezzo irrisorio (a parte il driver rokwell che lo fanno pagare 200$), che gira su qualsiasi pc (serve visual studio però).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Filippo, anche io uso solitamente Weintek e lo valuto un buonissimo compromesso tecnico/economico. Non avrà una grafica fantastica, ma se ci sai fare con qualche servizio, potrai ottenere dei bei progetti con l'oggetto suggerito da Lelos (ci ho fatto una specie di piccola supervisione su una decina di PLC).

Bisognerebbe capire però quale siano le tue esigenze di volume dati e anche di esigenze grafiche.

Ciao, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti