Mendocino Inserito: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2011 Buongiorno a tuttisono alla ricerca di un generatore elettrico, da accoppiare ad un motore primo a giri variabili, la taglia di potenza è 3-5 kVA possibilmente con uscita monofase 22Vac 50Hz da utilizzare in zone classificate Atex.No sono riuscito a trovare sul mercato questo componente, per affinare la ricerca secondo voi dovrei orientarmi su uno a magneti permanenti o qualche altra tipologia potrebbe fare al caso mio?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mendocino Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 la ricerca continua ma invano credo che per l'applicazione in oggetto la tipologia da utilizzare potrebbe essere un brushless a magneti permanenti che grazie alle caratteristiche di temperatura bassa e di assenza di contatti striscianti possa rientrare più facilmente nei termini della direttiva Atex, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mendocino Inserita: 23 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2011 dopo ricerche senza esito, sono orientato ad una applicazione di un normale motore asincrono già certificato Atex che sarà collegato al motore primo tramite un circuito idraulioco con pompa e motore idraulici che permettano di portare il motore asincrono nella zona di funzionamento come generatore.dato che le uscite richieste sono da 220Vac e 110 Vac mi conviene orientarmi su un motore trifase o su un monofase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati