Vai al contenuto
PLC Forum

caricabatterie per auto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un b65/100 forse marca Comet. ho caricato una batteria 12v per 2ore. dopo 2ore scopro era impostato a 24v . risultato batteria carica e caricabatteria un po caldo. non è finita mi sa che non funziona più. Se carico la batteria non  da segni di vita cioè l'asta degli ampere non si muove. che posso fare per rianimarlo? 

Inserita:

Se intendi dire che se tenti ancora di caricare la batteria appena caricata, ma questa volta commutato sui 12V, è normale che l'amperometro non segna nulla, la batteria è già stracarica, per cui non c'è assorbimento.

Inserita:

Se vuoi fare una prova puoi provare ad alimentare una lampadina da auto con l'uscita del caricabatterie e vedere se si accende, comunque la penso come Ivan, in quei casi è poco probabile che il caricabatterie si danneggi, più probabile che sia la batteria a riportare danni 

Inserita:

e fatti la croce e ringrazia che non è esplosa la batteria... :blink:

Inserita:

risolto. purtroppo si è bruciato il fusibile da 1 ampere all'interno. chi conosce questo carica sa dirmi come si usa col tasto booster? 

Inserita:

il tasto booster di solito è la carica rapida, serve giusto se hai la batteria fiacca, gli dai una sveglia giusto per una messa in moto