Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con tivusat e antenna sat


Ciro5588

Messaggi consigliati

Salve a tutti e grazie per l'opportunità di accedere al forum.

Sono un antennista giovane e autodidatta.

Per ora ho installato diverse antenne satellitari senza problemi. ho installato anche dcss x Sky. 

Il problema che ho è il seguente

 

Parabola da 80 puntata con strumento professionale con valore 90 s e 95 p.

Sull'attenna del cliente c'è un fracarro 4 out lnb.

 

In casa del cliente ci sono 5 decoder tivusat. i cavi dalla parabola sono 4.

Premetto che ci sono 2 decoder HD di cui 1 telesystem e uno humax HD 6600s. il resto dei decoder sono quelli prima dell HD. 

I cavi sono tutti nuovi. e le distanze sono circa 30 mt  caduno x i due decoder HD. 

 a 5 mt dal lnb c'è un partitore che divide per i due decoder HD e poi i 25 30 mt di cavo fino ai decoder. 30 mt x ognuno.

Il decoder telesystem mi crea disagi poiché mentre l'altro è acceso e funzionante su tutti i canali, questo invece solo determinate frequenze mi vede. ad esempio sono su canale 5 con humax, telesystem vede 5 ma non 1, oppure 31 ma non 28. 

 

Gli altri decoder funzionano bene e non hanno problemi. 

 

Vi chiedo consiglio su cosa fare . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai un lnb a 4 uscite puoi servire solo 4 decoder ossia uno per ogni uscita. Se vuoi installarne di più devi prendere un lnb con almeno un uscita del tipo scr e a questa puoi collegarvi altri 4 decoder purchè siano compatibili con tale sistema. In alternativa monta un lnb 8 out.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il decoder telesystem mi crea disagi poiché mentre l'altro è acceso e funzionante su tutti i canali, questo invece solo determinate frequenze mi vede. ad esempio sono su canale 5 con humax, telesystem vede 5 ma non 1, oppure 31 ma non 28

Non è il decoder a creare disagi ed è normale che due ricevitori sat che condividono una sola uscita dell'LNB di tipo universale, non possano essere indipendenti.

Hai menzionato impianti dcss e non capisco come tu abbia fatto a non renderti conto che se esistono LNB SCR o DCSS è perchè diversamente, su un solo cavo, non è possibile collegarci più di un decoder.

 

Giusto per curiosità,

Quote

...Parabola da 80 puntata con strumento professionale con valore 90 s e 95 p.

Quale strumento "professionale" misura 90 s e 95 p e che cosa significano "s" e "p"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Giusto per curiosità,

Quote

...Parabola da 80 puntata con strumento professionale con valore 90 s e 95 p.

Quale strumento "professionale" misura 90 s e 95 p e che cosa significano "s" e "p"?

Condivido tale curiosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...