Ciro5588 Inserito: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2016 Salve a tutti e grazie per l'opportunità di accedere al forum. Sono un antennista giovane e autodidatta. Per ora ho installato diverse antenne satellitari senza problemi. ho installato anche dcss x Sky. Il problema che ho è il seguente Parabola da 80 puntata con strumento professionale con valore 90 s e 95 p. Sull'attenna del cliente c'è un fracarro 4 out lnb. In casa del cliente ci sono 5 decoder tivusat. i cavi dalla parabola sono 4. Premetto che ci sono 2 decoder HD di cui 1 telesystem e uno humax HD 6600s. il resto dei decoder sono quelli prima dell HD. I cavi sono tutti nuovi. e le distanze sono circa 30 mt caduno x i due decoder HD. a 5 mt dal lnb c'è un partitore che divide per i due decoder HD e poi i 25 30 mt di cavo fino ai decoder. 30 mt x ognuno. Il decoder telesystem mi crea disagi poiché mentre l'altro è acceso e funzionante su tutti i canali, questo invece solo determinate frequenze mi vede. ad esempio sono su canale 5 con humax, telesystem vede 5 ma non 1, oppure 31 ma non 28. Gli altri decoder funzionano bene e non hanno problemi. Vi chiedo consiglio su cosa fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceschino Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Se hai un lnb a 4 uscite puoi servire solo 4 decoder ossia uno per ogni uscita. Se vuoi installarne di più devi prendere un lnb con almeno un uscita del tipo scr e a questa puoi collegarvi altri 4 decoder purchè siano compatibili con tale sistema. In alternativa monta un lnb 8 out. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Quote Il decoder telesystem mi crea disagi poiché mentre l'altro è acceso e funzionante su tutti i canali, questo invece solo determinate frequenze mi vede. ad esempio sono su canale 5 con humax, telesystem vede 5 ma non 1, oppure 31 ma non 28 Non è il decoder a creare disagi ed è normale che due ricevitori sat che condividono una sola uscita dell'LNB di tipo universale, non possano essere indipendenti. Hai menzionato impianti dcss e non capisco come tu abbia fatto a non renderti conto che se esistono LNB SCR o DCSS è perchè diversamente, su un solo cavo, non è possibile collegarci più di un decoder. Giusto per curiosità, Quote ...Parabola da 80 puntata con strumento professionale con valore 90 s e 95 p. Quale strumento "professionale" misura 90 s e 95 p e che cosa significano "s" e "p"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceschino Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Quote Giusto per curiosità, Quote ...Parabola da 80 puntata con strumento professionale con valore 90 s e 95 p. Quale strumento "professionale" misura 90 s e 95 p e che cosa significano "s" e "p"? Condivido tale curiosità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Mi è già passata la voglia e la curiosità; anche stavolta ho visto che lo stesso quesito è stato postato su più forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceschino Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Sarà per avere ancora più pareri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati