bluesfun Inserito: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2016 Ciao a tutti! Ho acquistato una casa con già presente la caldaia. Si tratta di una Junkers Novastar AE 24, e lo schema elettrico è quello allegato sotto. Non riesco a capire come collegare il cronotermostato (un TRP 31) alla caldaia. Come vedete dalla foto sull' "ST8" (num. 5 nello schema elettrico, "collegamento del termostato ambiente e del termostato antigelo") al momento c'è un ponticello fra i due morsetti centrali (Ls, Lr) e null'altro.. Mi dareste un aiuto? Se servono foto ditemi pure! Grazie mille! [Chiedo perdono per il doppio post (già segnalato ai moderatori ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluesfun Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Leggendo meglio il manuale ho notato che a pagina 11 e 12 la cosa è spiegata più chiaramente. Per il momento ho risolto aggiungendo un ponte tra 1 e 2 e lasciando l'altro ponte su Ls e Lr, in questo modo finalmente la caldaia funziona. Ho paura, però, che il cronotermostato modulare TRP 31 non funzioni oppure che non sia un modello compatibile, perché anche se installato su 1 2 4 l'unica cosa che fa è lampeggiare senza che alcun pulsante o manopola risponda... Ho forse sbagliato qualcosa?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Il trp 31 và collegato ai morsetti 1,2 e 4 della caldaia togliendo il ponticello tra 1 e 2. Al primo avvio è corretto che il trp 31 lampeggi. Lampeggiano tutte le frecce superiori(chiede di sincronizzarlo con giorno e ora attuali) Per sincronizzare giorno tieni premuto il pulsante "freccia" e con la rotellina portati sul giorno attuale(es; venerdi = 5) poi ti chiederà di sincronizzare l'ora, tieni premuto orologio e con la rotellina regola l'ora attuale. A questo punto non ti resta che impostare gli orari di accensione e riduzione sempre tenendo premuto il pulsante che ti interessa e ruotando la manopolina Libretto TRP31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati