19simo89 Inserito: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2016 Buongiorno, ho un 40" della mivar, ad esso devo riuscire a collegare 1 vhs, 1 decoder sat, e un impianto dolby sony mod:hcd-dz280. ho provato a prendere uno switch scart con commutatori, 3 in e 1 out collego i tre apparati all'ingresso dello switch, e all'uscita vado al televisore. risultato: sia dal vhs, sat e dolby con funzione DVD o USB (ovviamente settando correttamente lo switch) riesco a vedere l'immagine sulla tv e sentire l'audio dal dolby. però quando voglio vedere la TV non riesco a sentire l'audio dal dolby. cosa posso fare per ovviare a questo problema? le ho provate tutte ma non riesco a risolvere. come posso fare a risolvere? grazie in anticipo a chi riesce a darmi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 E' una questione di impedenze, non facilmente risolvibile. In pratica una delle tre sorgenti ha un'impedenza di uscita più bassa delle altre e ti azzera l'audio della sorgente con impedenza più alta. Per me, anche in base ad esperienze passate, l'unico modo che hai per ascoltare il Dolby è staccare dalla scart una delle altre due sorgenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19simo89 Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Ciao alex01rosso, ho già provato a staccare una delle altre due scart ma niente, è sempre uguale. non so più dove sbattere la testa. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 credo che le impedenze non centrino (quasi) nulla... se vuoi sentire l'audio della tv sul dolby devi farcelo entrare in qualche modo, e selezionare l'ingresso adatto su questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Spesso quei commutatori hanno una uscita per l'audio della tv su connettori RCA, devi aggiungere un cavo e portarlo a uno degli ingressi del dolby. Non credo ci siano altri modi, io ho avuto diversi di quei commutatori e nessuno reindirizzava l'audio in uscita da tv verso altri apparecchi, quando ti andava bene c'era l'uscita apposita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19simo89 Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 il dolby come ingresso ha solo la scart, e un hdmi solo come uscita. lo switch ha dei connettori rca ma sempre solo come uscita se vuoi vedere la stessa immagine su un'altra tv. Quote quando ti andava bene c'era l'uscita apposita in che senso? da dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati