Vai al contenuto
PLC Forum

collegamento vari apparati a TV mivar

19simo89

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un 40" della mivar, ad esso devo riuscire a collegare 1 vhs, 1 decoder sat, e un impianto dolby sony mod:hcd-dz280.

ho provato a prendere uno switch scart con commutatori, 3 in e 1 out  collego i tre apparati all'ingresso dello switch, e all'uscita vado al televisore.

risultato: sia dal vhs, sat e dolby con funzione DVD o USB (ovviamente settando correttamente lo switch) riesco a vedere l'immagine sulla tv e sentire l'audio dal dolby. però quando voglio vedere la TV non riesco a sentire l'audio dal dolby. cosa posso fare per ovviare a questo problema? le ho provate tutte ma non riesco a risolvere. come posso fare a risolvere? grazie in anticipo a chi riesce a darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di impedenze, non facilmente risolvibile. In pratica una delle tre sorgenti ha un'impedenza di uscita più bassa delle altre e ti azzera l'audio della sorgente con impedenza più alta. Per me, anche in base ad esperienze passate, l'unico modo che hai per ascoltare il Dolby è staccare dalla scart una delle altre due sorgenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che le impedenze non centrino (quasi) nulla... se vuoi sentire l'audio della tv sul dolby devi farcelo entrare in qualche modo, e selezionare l'ingresso adatto su questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso quei commutatori hanno una uscita per l'audio della tv su connettori RCA, devi aggiungere un cavo e portarlo a uno degli ingressi del dolby. Non credo ci siano altri modi, io ho avuto diversi di quei commutatori e nessuno reindirizzava l'audio in uscita da tv verso altri apparecchi, quando ti andava bene c'era l'uscita apposita 

Link al commento
Condividi su altri siti

il dolby come ingresso ha solo la scart, e un hdmi solo come uscita. lo switch ha dei connettori rca ma sempre solo come uscita se vuoi vedere la stessa immagine su un'altra tv.

quando ti andava bene c'era l'uscita apposita 

in che senso? da dove?

Link al commento
Condividi su altri siti