Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentatore per Motore Sollevatore Disabili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un sollevatore elettrico a batterie per mio padre che è disabile,funzionante con due batterie al piombo da 12v 2.9 a. collegate in serie. Volevo sapere se al posto delle batterie si poteva mettere un alimentatore a rete elettrica e che tipo ci vuole In un negozio di elettronica mi hanno dato un 24 v. 3 a. tipo quelli dei notebook, ma azionando il sollevatore si sente appena un ciak, ma non si muove. 

CIMG1905batterie

Inserita:

e perchè quelli del negozio sono dei caproni ignoranti... 2,9A/h è la capacità della batteria, intesa come corrente disponibile in un dato lasso di tempo;

gia sulla targhetta del sollevatore si evince un consumo di 5A, lo spunto sarà sicuramente molto più elevato... io per sicurezza prenderei un alimentatore da almeno 10A

Inserita:

e perchè quelli del negozio sono dei caproni ignoranti

:roflmao:

Inserita:

Quoto in pieno Michele.

Per aver avuto a che fare con attuatori elettrici della marca che hai postato, in genere in alcuni momenti di spunto o sovraccarico in avvio, questi attuatori possono avere correnti di spunto anche di 3 - 4 volte la nominale. Ne consegue che a mio modesto parere, starei addirittura su un 15 A