paoloata Inserito: 6 ottobre 2011 Segnala Inserito: 6 ottobre 2011 Salve ragazzi, dovrei riavvolgere un piccolo motore asincrono a 220V con condensatore perchè bruciato. Il mio problema consiste nello schema di collegamento delle matasse le quali le devo tagliare perchè incollate.Posso avere un aiutino?GrazieSono un riparatore radio tv e faccio anche avvolgimenti di trasformatori.
StefanoSD Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 Dovrei riavvolgere un piccolo motore asincrono a 220V con condensatore perché bruciato. Il mio problema consiste nello schema di collegamento delle matasse le quali le devo tagliare perchè incollate.Posso avere un aiutino?GrazieSono un riparatore radio tv e faccio anche avvolgimenti di trasformatoriPrima cosa da fare, individuare l’avvolgimento annerito, perché probabilmente dev’essere quello d’avviamento. Annotarti i collegamenti, quando demolisci l’avvolgimento; spero che sia solo uno così è più facile. Dopo che hai tolto l’avvolgimento, devi contare le spire e sezione del filo. Prima di fare le matasse, devi sapere la circonferenza delle spire: devi presentare un pezzo di filo e provi la sagoma. Questo è quanto devi fare; poi si farà vivo Eddy o Roberto che ti indicheranno come fare i collegamenti. Saluti.
Messaggi consigliati