mpage Inserito: 18 novembre 2016 Segnala Inserito: 18 novembre 2016 Buongiorno a tutti, mi sto convertendo al TIA portal e sto mettendo in piedi il primo progetto in TIA dopo vari esperimenti. Dal punto di vista concettuale in step 7 ero abituato, per il reset dei bit di un byte/word, ad resettare il byte/word caricando 0 in tale memoria. In TIA portal se io dichiaro separatamente tutti i bit di un DBB ed invece di resettare ogni singolo bit vorrei fare un Move "0" su la DBB che contiene tutti i bit si può fare? Ho provato a scrivere direttamente la DBB ma non mi funziona. Grazie per l'attenzione Saluti
acquaman Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Per fare come eri abituato devi usare DB non ottimizate. Nelle proprite della db c'è una spunta da togliere "usa Db ottimizzata" fatto questo riesci a vedere gli indirizza, e ed ad utilizzarla in modo tradizionale. Attento che il TIA di default usa DB non ritentive altra spunta da togliere.
mpage Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Quindi punto direttamente al byte, anche se non assegno nomi e la scritta diventa gialla (nome variabile non assegnato) ma l'indirizzo corrisponde, dovrebbe funzionare lo stesso. Grazie mille Saluti
suppaman87 Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Esatto ti da l'avviso perché non corrisponde a nessuna variabile simbolica (almeno credo) ma ti confermo che funziona correttamente
Messaggi consigliati