T30 Inserito: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2016 Buon giorno, sono un nuovo iscritto e ho un problema con la mia elettrozappa: Quando inserisco la spina x alimentarla,da' l'impulso della partenza,ma poi si ferma.Ho chiesto ad un amico e mi ha detto che si tratta del Triac, che invece di quello da 10A, ci vuole quello da 20A.Vorrei sapere se è vero che quello è il problema ed eventualmente come fare: 1) dove si trova il triac? Ti chiederai sicuramente,perchè non l'ha fatto il tuo amico? Be, ti rispondo subito dicendoti che lui non perde tempo a quelle cose, senza neanche dirmi cosa fare. Vi ringrazio anticipatamente e credo che avrete già capito che sono ignorante in materia,ma la volontà di sapere non mimaca: Saluti T30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Forse il tuo amico conosce nei dettagli la tua zappa, noi invece no e per risponderti dovremmo disporre di uno strumento oramai irreperibile: la sfera di cristallo. Dacci almeno le caratteristiche della zappa: tipo e potenza del motore, regolazioni eventuali. Poi domanda fondamentale: prima la zappatrice funzionava regoalrmente o è sempre stata così da quanado l'hai acquistata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T30 Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 NO no, prima funzionava bene. le caratteristiche sono le seguenti: 1,4kW 17000/mim 230V-50Hz Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Se prima funzionava bene e nessuno ha fatto modifiche ci sono componenti guasti. Non so e non posso sapere se ci sono dei triac, però se ce ne fossero e coman dassero il motore devono reggere corrente >= 10A, quindi il triac da 5 A non ci può stare. Dove si trovi sto triac senza sfera di cristallo è po' difficiel da sapere. Da qualche parte sulla zappa, in prossimità del motore, probabilmente, ci sarà un conteneitore che racchiude i controlli del motore. Il miglior consiglio? Portala da un tecnico capace, meglio da chi fa assistenza per questi attrezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T30 Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide-SB Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 17000 giri? È una DUCATI?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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