T30 Inserito: 18 novembre 2016 Segnala Inserito: 18 novembre 2016 Buon giorno, sono un nuovo iscritto e ho un problema con la mia elettrozappa: Quando inserisco la spina x alimentarla,da' l'impulso della partenza,ma poi si ferma.Ho chiesto ad un amico e mi ha detto che si tratta del Triac, che invece di quello da 10A, ci vuole quello da 20A.Vorrei sapere se è vero che quello è il problema ed eventualmente come fare: 1) dove si trova il triac? Ti chiederai sicuramente,perchè non l'ha fatto il tuo amico? Be, ti rispondo subito dicendoti che lui non perde tempo a quelle cose, senza neanche dirmi cosa fare. Vi ringrazio anticipatamente e credo che avrete già capito che sono ignorante in materia,ma la volontà di sapere non mimaca: Saluti T30
Livio Orsini Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Forse il tuo amico conosce nei dettagli la tua zappa, noi invece no e per risponderti dovremmo disporre di uno strumento oramai irreperibile: la sfera di cristallo. Dacci almeno le caratteristiche della zappa: tipo e potenza del motore, regolazioni eventuali. Poi domanda fondamentale: prima la zappatrice funzionava regoalrmente o è sempre stata così da quanado l'hai acquistata?
T30 Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2016 NO no, prima funzionava bene. le caratteristiche sono le seguenti: 1,4kW 17000/mim 230V-50Hz Ciao
Livio Orsini Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Se prima funzionava bene e nessuno ha fatto modifiche ci sono componenti guasti. Non so e non posso sapere se ci sono dei triac, però se ce ne fossero e coman dassero il motore devono reggere corrente >= 10A, quindi il triac da 5 A non ci può stare. Dove si trovi sto triac senza sfera di cristallo è po' difficiel da sapere. Da qualche parte sulla zappa, in prossimità del motore, probabilmente, ci sarà un conteneitore che racchiude i controlli del motore. Il miglior consiglio? Portala da un tecnico capace, meglio da chi fa assistenza per questi attrezzi.
Messaggi consigliati