Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue55f6100 si accende e si spegne all'infinito

giuseppe.per

Messaggi consigliati

Buongiorno, il tv si avvia appena si presenta il logo samsung si spegne e così all'infinito.

Potrebbe essere la flash corrotta?

Se sì, qualcuno può indicarmi se è necessario che sia preprogrammata o se installando una vergine si può in seguito caricare il firmware tramite usb?

Se è necessario che sia preprogrammata dove posso acquistarla?

Grazie infinite a tutto il gruppo

20161118_112511 samsung .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Riccardo se torno sull'argomento, ho dato un'occhiata  alla tua descrizione in guasti risolti dove dici di sostituire la flash ed hai inserito il link dove acquistarla ma la mia flash è siglata K9F1G08UOD e con un firmware sicuramente diversa da quella venduta nel sito da te menzionato.

Ora mi puoi dare qualche dritta su dove acquistarla già programmata? Nel frattempo ho dato una sbirciata in internet e le trovo solo vergini.

Qualcuno mi sa dire se si può installare la flash vergine e programmarla successivamente con il firmware dedicato tramite chiavetta? 

Un saluto a tutto il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

programmata non saprei proprio dove. Sicuro che il firm è diverso? I settaggi restano sulla eprom tant'è che non ho dovuto nemmeno risintonizzare i canali una volta sostituita.

Montarne una vergine non credo sia possibile poichè il TV nemmeno si accenderebbe.Al massimo con un programmatore esterno e il firm giusto sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,

ho inviato una mail al tizio che vende le flash nel sito che avevi consigliato chiedendogli se aveva la possibilità di fornirmi il componente specifico per la mia tv ma ne è sprovvisto, al che ho deciso di acquistare una main sulla baya.

Appena l'avro montata vi farò sapere i risvolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vi aggiorno sull'esito della sostituzione della Main con altra acquistata sulla Baya e tristemente devo dire che il tv presenta lo stesso problema, leggevo su questo forum che anche un'altro utente Doom80 ha avuto la stessa cattiva esperienza...possibile che entrambi abbiamo avuto la sfortuna di acquistare una main con lo stesso difetto della originale?

A seguito di ciò ho inviato un messaggio al venditore il quale sostiene di aver testato la scheda e che il guasto lamentato potrebbe essere causato dal modulo alimentatore o eventualmente di fare una ri_inizializzazione del tv

IL modulo alimentatore lo avevo già controllato, forzandolo in on le tensioni risultano regolari e con normale accensione della retroilluminazione.

Per quanto riguarda la Ri_inizializzazione del tv, io conosco il factory_reset entrando in service_mode ma con il tv in queste condizioni non ci si riesce per cui non capisco cosa intendesse il venditore.

C'è forse un'altro modo per effettuare il  reset che io non conosco?

C'è qualcuno che puo' darmi qualche indicazione alla luce di cui sopra?

Non vorrei rischiare di acquistare un'altra main e poi scoprire che il problema risiedeva altrove.

Ringrazio tutto lo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,

ragionando sullo strano risultato sia dell'utente Doom80 che del sottoscritto, cioè quello di avere lo stesso problema di accensione ciclico pur avendo sostituito la Main, ho voluto focalizzare meglio l'attenzione sull'alimentatore  andando un pò a fortuna in quanto non dispongo dello schema per avere alcuni riferimenti.

Ho provato a sostituire due IC il 9101 e il 9201 che sono identici (SLC2013M) e magicamente il tv a ripreso a funzionare perfettamente.

Postero la soluzione sulla sezione guasti risolti.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti