Ste90x Inserito: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2011 Salve,avrei bisogno di un'informazione riguardo un inverter della Siemens; mi riferisco al Micromaster 440 che devo utilizzare per il comando di un ventilatore industriale a 15KW. La taglia dell'inverter è la stessa del motore, l'alimentazione della linea è di 220VAC TRIFASE (impianto che verrà installato in Messico) e nel mio progetto tutti gli inverter hanno il filtro EMC integrato o comunque ordinato a parte (in base agli standard che mette a disposizione la Siemens); Per quanto riguarda invece il mio inverter Micromaster 440 alimentato da una linea TRIFASE a 220VAC non sono riuscito a trovare nè il codice dell'inverter con il filtro integrato e nemmeno il codice del filtro EMC esterno che di solito mette a disposizione la Siemens. Mi è stato consigliato quindi di fare una linea a parte per quell'inverter con un filtro di un'altra marca. La mia curiosità sarebbe quella di sapere se c'è un motivo per il quale la Siemens non mette a disposizione nemmeno il filtro esterno EMC per i micromaster che superano la taglia di 5,5 KW...qualcuno di voi ne sa qualcosa?Grazie per l'attenzione.Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Devi leggere sul manuale di quell'inverter e di quella taglia, come vengono soddisfatte le richieste della normativa EMC. Potrebbe anche essere che l'inverter rispetti la normativa senza dover ricorrere al filtro di rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costanzo_roberto Inserita: 11 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2011 (modificato) Salve,Normalmente i codici dei filtri vengono riportati nel manuale o comunque si puo anche cercarli nel sito della Siemens:www.support.automation.siemens.comComunque volevo segnalre che in Messico abbiamo una Frequenza Ciclica di 60 Hz.Per mia esperienza MM440 non e un ottimo prodotto, mi ha dato moltissimi problemi soratutto il tastierino frontale, ci sono due linguette che non fanno bene contatto e a volte perde la rete Profibus.Meglio restare sulla Gamma Synamics.Saluti,Roberto. Modificato: 11 ottobre 2011 da costanzo_roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati