Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Micromaster Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

avrei bisogno di un'informazione riguardo un inverter della Siemens; mi riferisco al Micromaster 440 che devo utilizzare per il comando di un ventilatore industriale a 15KW. La taglia dell'inverter è la stessa del motore, l'alimentazione della linea è di 220VAC TRIFASE (impianto che verrà installato in Messico) e nel mio progetto tutti gli inverter hanno il filtro EMC integrato o comunque ordinato a parte (in base agli standard che mette a disposizione la Siemens); Per quanto riguarda invece il mio inverter Micromaster 440 alimentato da una linea TRIFASE a 220VAC non sono riuscito a trovare nè il codice dell'inverter con il filtro integrato e nemmeno il codice del filtro EMC esterno che di solito mette a disposizione la Siemens. Mi è stato consigliato quindi di fare una linea a parte per quell'inverter con un filtro di un'altra marca. La mia curiosità sarebbe quella di sapere se c'è un motivo per il quale la Siemens non mette a disposizione nemmeno il filtro esterno EMC per i micromaster che superano la taglia di 5,5 KW...qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Grazie per l'attenzione.

Stefano

Inserita:

Devi leggere sul manuale di quell'inverter e di quella taglia, come vengono soddisfatte le richieste della normativa EMC.

Potrebbe anche essere che l'inverter rispetti la normativa senza dover ricorrere al filtro di rete.

costanzo_roberto
Inserita: (modificato)

Salve,

Normalmente i codici dei filtri vengono riportati nel manuale o comunque si puo anche cercarli nel sito della Siemens:

www.support.automation.siemens.com

Comunque volevo segnalre che in Messico abbiamo una Frequenza Ciclica di 60 Hz.

Per mia esperienza MM440 non e un ottimo prodotto, mi ha dato moltissimi problemi soratutto il tastierino frontale, ci sono due linguette che non fanno bene contatto e a volte perde la rete Profibus.

Meglio restare sulla Gamma Synamics.

Saluti,

Roberto.

Modificato: da costanzo_roberto