malcangiriccardo Inserito: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2016 Salve a tutti, sono un appassionato del fai-da-te e mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere: sto montando un cronotermostato della BPT mod. TH350 e quando ho provato a collegare i 2 fili che provengono dalla caldaia alla morsettiera del supporto NA e C la caldaia parte senza che io abbia ancora montato il dispositivo. Mi chiedo e Vi chiedo: è normale? Ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 Prova a staccare i fili e provare in continuità con il tester i morsetti C e NA, devono essere aperti. Se li trovi chiusi, ricollegaci i fili e inserisci il termostato evedi cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 E' un relè bistabile, cioè un relè che cambia stato da on a off e viceversa con un impulso ( se fosse sempre sotto tensione la batteria durerebbe ben poco ) quindi alla prima attivazione il sistema prevede un reset, un bel tasto R , dopo di chè impostare l'orologio e quindi si può procedere alla programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcangiriccardo Inserita: 19 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 Ciao Ivan e Lorenzo, leggo ora le vs risposte e provando a rispondere ad Ivan dico che il tester non ce l'ho ma è evidente che il circuito è chiuso xchè la caldaia parte. Infatti se stacco uno dei due fili la caldaia si spegne nuovamente. Posto l'immagine della morsettiera. Ricordo che il dispositivo è staccato dalla morsettiera. Salute a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 potrebbe essere rimasto incantato il relè. attacca il crono alla sua basetta e prova ad accendere spegnere un po di volte....e vedi come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcangiriccardo Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 ok proviamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Come scritto sulle istruzioni alla prima attivazione il sistema prevede un reset, tasto R , dopo di chè impostare l'orologio e quindi si può procedere alla programmazione un relè bistabile o passo-passo non cambierà mai stato da NC a NA o viceversa se non viene collegato alla centralina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati