padiluci Inserito: 12 ottobre 2011 Segnala Inserito: 12 ottobre 2011 Ciao a tutti. Questa estate ho notato un rumoraccio proveniente dall'unità esterna del mio condizionatore Panasonic. Ho poi verificato che il rumore proveniva dalla ventola(si sentiva solo quando questa era in rotazione), quindi ho smontato la ventola ed ho notato che il motore è praticamente grippato: la rotazione non è libera ma bisogna forzarla ed anche ruotandola con le mani fa rumore.Volevo sapere se è possibile (e dove è possibile) reperire un motore elettrico che possa essermi utile, anche se non è identico (ma che sia almeno simile) proverò qualche soluzione "bricolata" per montarlo lo stesso.Si tratta di un motore da 20w, 50Hz, 240-220V.Qualcuno mi sa suggerire qualcosa?Grazie!
nello79 Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 Non riesci postare qualche foto? Magari anche chi non è del settore riesce a darti qualche spunto...
padiluci Inserita: 12 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 Si vorrei mettere qualche foto, ma non so come si fa .Dopo aver cliccato "inserisci immagine" che indirizzo devo mettere? Scusate la mia ignoranza.
effebi Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 Anche se non mi sembra un attrezzo dei piu' semplici, prova magari a farlo vedere a qualche riparatore della tua zona. Dalla tua descrizione del problema magari basta sostituire i cuscinetti. Te la caveresti con poco ed avresti una riparazione non raffazzonata.In genere il preventivo te lo fanno anche gratuitamente..ciaoeffebi
roberto8303 Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 Dalla tua descrizione del problema magari basta sostituire i cuscinetti.ciao effebi dalla foto sembrerebbe che non ci sono i cuscinetti ma boccole...meglio cercarla nuova da chi ripara o vende accessori per climatizzatori.
padiluci Inserita: 13 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 Ok , qualcuno mi sa indicare dove potrei comprare un motore elettrico del genere, in zona Torino? Ho già cercato in tre negozi ma senza successo.Grazie!
Messaggi consigliati