triccheballacche Inserito: 18 novembre 2016 Segnala Inserito: 18 novembre 2016 Buona serata a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un interruttore differenziale. Il mio impianto elettrico da 3 KWh è così composto, un quadro contenente un differenziale magnetotermico nei pressi del contatore e da un quadro nell'appartamento contenente 8 magnetotermici per sezionare l'impianto . In questultimo quadro vorrei aggiungere un differenziale a due moduli e quì subentrano le incertezze: sarà meglio differenziale puro o differenziale magnetotermico, 1 polo + N oppure 2 poli, da quante ampere deve essere, perciò chiedo a voi esperti quale potrebbe essere la soluzione migliore. Ringrazio tutti per l'aiuto che date con i vostri consigli. Francesco
reka Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Inserita: 19 novembre 2016 devi almeno mettere i dati della roba già esistente, soprattutto del differenziale a contatore.
triccheballacche Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Ringrazio per la veloce risposta e chiedo scusa per il ritardo, ho verificato i vari componenti ma purtroppo alcune sigle non sono molto leggibili e vado ad intuito. Di sicuro nel quadro al contatore è installato un differenziale D823/25 2P 4 moduli per l'appartamento e un E81N/16 1P + N 2 moduli per il garage. Salendo in appartamento, nel primo quadro ci sono (queste sigle sono leggibili a tratti) N° 3 81NB/10 C 10 a protezione della lavastoviglie, forno e frigorifero, mi sembra strano un 10 A per lavastoviglie e uno per il forno, ma non posso essere più preciso, 1 DPNa C 16 per il condizionatore. Nel secondo quadro (anche qui non si legge bene e sembrano tutti e tre uguali) N° 3 81NB/10 C 10 1P + N, uno per prese 16 A, uno per prese 10 A e uno per luce, N° 1 MA 4,5 70505 U5A per la caldaia, poi è alloggiato il trasformatore per i campanelli. Non ho nominato le marche perché non so se è consentito, comunque io vorrei installare un differenziale nel primo quadro e ponticellare tutti i magnetotermici. Rimango a disposizione per ulteriori dettagli Francesco
Giulio Ohm Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Tricche, una bella foro vale più di mille parole
triccheballacche Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Provo a caricare delle immagini, grazie per l'interessamento. Francesco
Messaggi consigliati