Mauro Dalseno Inserito: 19 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2016 Ho acquistato qualche mese fa questo router Asus che funziona perfettamente con i tablet e i cellulari di famiglia, ma ieri è tornata mia figlia dallo studentato e si è accorta che il suo PC (ha 3 anni) non vede la WI-Fi del nuovo router, presumo sia un problema dovuto al fatto che probabilmente il mio router sta lavorando in Wi-Fi a 5 Giga e il PC dispone solo della banda 2,4 Giga. Sono entrato nella pagina del router, ma non so come abilitare i 2,4 Ghz, ho visto che c'è anche una funzione ospiti, l'ho abilitata a intuito, ma il PC non la vede. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 Ciao, fai uno screen della pagina del router Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obilankenoby Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Basta abilitare il wifi a 2.4 nell'interfaccia web come qualsiasi altro router, accedi e verifica se è acceso anche il 2.4. Sei sicuro che il problema è del tuo router e non di tua figlia? Se non vede il wifi non è certo un problema di password o crittografia. Qui c'è il link per scaricare il manuale in lingua italiana http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wireless/RT-AC55U/I10059_RT_AC55U_manual.pdf?_ga=1.70867859.2077761218.147965074 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lavos Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 Da quello che ho letto qui: http://www.spire.co.uk/product_details.php?spire_code=ROU-AC1200AUDUALDA-GB&description=Asus_RT-AC55U_AC1200_300+867_Wireless_Dual_Band_GB_Cable_Router,_VPN_Server,_USB3&top=Networking&cat_desc=Routers&cat_id=123 Il router supporta nativamente il 2.4 quindi dalle impostazione del router ci deve essere per forza un modo per attivarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 di router senza il 2.4giga non ne ho mai visti. o e' guasto o devi per forza trovare il modo di attivarlo. puoi fotografare la schermata di login? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati