Vai al contenuto
PLC Forum

TV 42 pfl 3007h/12 logo Philips

renee69

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho il seguente problema: inserendo la spina sul tv in oggetto compare solo il logo Philips. Non prende alcun comando dal telecomando e neppure i comandi posti sul retro della tv.

Le pile del telecomando sono ok. Esiste qualche procedura di reset o ripristino?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,  ho provato ad inserire chiavetta usb con ultimo firmware ma nulla cambia. Sempre logo Philips "congelato". Sapete dove posso reperire schemi elettrici o darmi consigli su come procedere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo occorra,ma non sono sicuro,una interfaccia particolare che solo i Cat philips hanno,oltre al siftware e firmware adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Portato il tv ad un Cat Philips.

A parte il costo della riparazione (piuttosto salato) volevo sapere cosa significano queste voci:

1) riparazione Power Supply (penso si riferisca all'alimentatore anche se il tv si accendeva regolarmente)

2) revisione SSB.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

A parte il costo della riparazione (piuttosto salato)

Tutto dipende (sempre) dai punti di vista.

Non mi espongo mai sul costo delle riparazioni.Non lo ritengo corretto, a meno che non si tratti di uno sproposito......

volevo sapere cosa significano queste voci:

1) riparazione Power Supply (penso si riferisca all'alimentatore anche se il tv si accendeva regolarmente)

Sicuramente è l'alimentatore.

2) revisione SSB.

Penso si riferisca al modulo Main o SSB

Philips mainboard SSB 310431364027 for TV 32PFL5405H/60 3

Link al commento
Condividi su altri siti

A vostro parere il problema del logo Philips all'accensione è legato al solo guasto della scheda alimentatore ? Che tipo di revisione è possibile su una mainboard ?

Attraverso il forum cerco risposte che possano aiutare tutti a riparare un guasto in autonomia. 

Purtroppo  non ho ricevuto l'aiuto sperato per un guasto molto comune tra i tv Philips . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Attraverso il forum cerco risposte che possano aiutare tutti a riparare un guasto in autonomia. 

Purtroppo  non ho ricevuto l'aiuto sperato per un guasto molto comune tra i tv Philips . 

Non ho capito bene cosa ti aspettavi da un forum. Miracoli?

Mi sembra di ricordare che non è la prima volta che rimani "deluso" dagli aiuti ricevuti.
Ebbene,ti ricordo che un forum non è un CAT o un Call Center. Quindi,essendo costituito essenzialmente da volontari che dedicano parte del loro tempo libero e molto del loro sapere, nulla si ha a che pretendere !

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se mi intrometto ma do ragione anchio all'utente che ha postato, non mi sembra una risposta corretta di un forum questa!......anchio faccio il volontario in un'altro settore ma non rispondo così alle persone, inoltre faccio presente che una discussione risolta diventa utile per tutti i lettori e chi ne ha bisogno ok?....Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao utente145.

scusatemi se mi intrometto ma do ragione anchio all'utente che ha postato, non mi sembra una risposta corretta di un forum questa!

Non ti sembra corretta ? Perchè non la suggerisci tu ?
Se l'hai a portata di mano cosa aspetti a postarla ?

.anchio faccio il volontario in un'altro settore ma non rispondo così alle persone

Il volontario di cosa e in che cosa ? Chiariscimi il concetto secondo il quale le risposte devono (dovrebbero) essere forzatamente postate, anche se le stesse non si conoscerebbero !

inoltre faccio presente che una discussione risolta diventa utile per tutti i lettori e chi ne ha bisogno ok?

Sei iscritto da troppo poco tempo per permetterti frasi di questo genere......

PS
Sono stato clemente con te e con il tuo "protetto".
Il regolamento,infatti, recita così

a) Divieto assoluto di scrivere discussioni in tono provocatorio o polemico in quanto causa di liti tra membri. Blocco dell'account senza remore ad ogni eventuale trasgressore.

f) Quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni di tono polemico, provocatorio o comunque in grado di farci capire che si tratta di cloni, saranno immediatamente banditi dal forum (blocco dell'account).

g) Piena discrezione, da parte dei moderatori, di escludere comunque dal forum quegli utenti che risultino in qualche modo elementi non graditi e che, pur non infrangendo nessuna regola, siano elementi comunque destabilizzanti.

g) Piena discrezione, da parte dei moderatori, di escludere comunque dal forum quegli utenti che risultino in qualche modo elementi non graditi e che, pur non infrangendo nessuna regola, siano elementi comunque destabilizzanti.

l) Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatore

Ti suggerisco,oltre che a studiarlo e rispettarlo, cosa che non avete fatto ma solo sottoscritto,ad evitare uscite di questo genere.

:)

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...