Plc nuovo Inserito: 19 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2016 Step 7 professional tia portal: Contatto no. bit 0 diseccitato bit 1 se Premo e Contatto n.c bit 0 se non premuto premo passa a bit 1 ??? chi mi spiega semplicemente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Qualcuno ha capito qualcosa? Io no. Spiegati meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 Credo che la domanda sia sulla nozione dei funzionamenti no nc. Se il contatto è no, il tuo ingresso sarà a 0 in condizioni normali, sarà ad 1 quando premi il pulsante o quello che è. Se il contatto è nc, il tuo ingresso sarà ad 1 in condizioni normali, mentre andrà a 0 quando premi il pulsante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plc nuovo Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 La domanda è stata compresa da desmogiec nonostante non si capisce molto effettivamente. solo che controllando lo stato dei bit nella tabella delle variabili il contatto nc in condizioni normali ha bit 0 per il software o sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 L'ingresso assume sempre lo stato del segnale. Se all'ingresso arriva tensione, lo stato dell'ingresso è 1; se non arriva tensione, lo stato è 0. Il PLC non sa cosa c'è collegato al suo ingresso. Può solo rilevare lo stato dell'ingresso. Quindi, se ad un ingresso collego, per esempio, un pulsante con contatto N.O., vedrò l'ingresso a 1 con pulsante premuto e a 0 con pulsante rilasciato. Succede esattamente il contrario se collego un pulsante con contatto N.C. Poi, nel programma, tu puoi utilizzare l'ingresso come un contatto N.O. (che non ha nulla a che fare con il tipo di contatto fisicamente collegato all'ingresso) e quindi avrai il "flusso" ok con ingresso a 1, oppure come contatto N.C., ed avrai "flusso" ok con stato dell'ingresso a 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plc nuovo Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 Batta hai ragione e stata la fretta, comunque ho un po di difficoltà a definire il bit di nc a riposo non so se mi spiego, ma sul tia portal, ho step 7 professional , il contatto nc e un bit 0 a riposo ossia non commutato, e non un bit 1 come logico che sia. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plc nuovo Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 Quindi se disegno un nc al software con un uscita metto on line mi disegna il flusso verde , in realtà se fisicamente non ho un contatto nc chiuso,il flusso verde non tiene su l uscita? spero di essermi spiegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati