Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione frigo Whirlpool ARZ 860/H

xtidix

Messaggi consigliati

Salve.
Ho un frigo Whirlpool  Mod. ARZ 860/H/SILVER (codice EAN 858686001020), in merito al quale ho già lanciato un appello su questo forum mesi fa.
Quest'estate ho notato che il frigo alternava brevi periodi di funzionamento a lunghe pause di inattività, con conseguente lampeggio della spia della temperatura.
Dopo aver chiesto lumi a questo forum il problema sembrava passato da solo.
Invece, qualche giorno fa mi sono accorto che il problema non era scomparso, poichè i lampeggii della spia c'erano ancora, ed infine da ieri il frigo non parte più.
Ho cercato di capire la causa del problema, ed ho scoperto che bypassando la scheda di controllo il frigo sembra funzionare normalmente.
Questo mi fa dedurre che il problema è tra la scheda ed i termostati. Da quel che leggo in giro sono più propenso a ritenere che sia la scheda, ma al riguardo accetto suggerimenti per verificare bene.
Detto ciò,  ecco il [dispertato] appello al forum:
1) Mi conviene riparare il frigo o è meglio comprarne uno nuovo?  Qualcuno ha idea del costo della scheda, che non riesco a trovare online nemmeno con il codice (sul pannello: "IT W ISPRACONTROLS CU57 580 AR1/LR2 461951022090"; sulla scheda: "ISPRAC 08032281 REV1")?
2) Ho letto che è possibile riparare la scheda? Qualcuno ha dei consigli su chi potrei rivolgermi?

Grazie

Tito

Link al commento
Condividi su altri siti