Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ps60e6500 non si accende, led rosso accensione lampeggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ieri mentra guardavo la tv, di colpo si è spenta da sola, subito dopo sentivo che automaticamente si provava a accendere ma si spegneva subito. Ho provato a staccare la spina per 2 minuti e ho provato ad accenderla, ok funzionava, dopo 5 minuti stesso problema, si spegne e il led rosso di accensione lampeggia a intermittenza, ho letto un pò in giro e si parla di un problema di condensatori, sarà cosi anche il mio caso? Ho questa tv da 3 anni e l'ho pagata più di 1600 euro. Consigli???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i plasma sono molto complessi ,se non noti condensatori gonfi (e non credo li trovi) ti conviene rivolgerti ad un cat specializzato,magari solo per chiedere un preventivo che per i plasma non è sempre benevolo.

Spesso saltano le schede Y-Sus e Z-sus ,le più soggette a stress elettrici.

Inserita:

Aggiornamento: Ho provato a staccare la spina per tutta la notte, al mattino provo ad accenderla ma non si accende, cosi stacco dinuovo la spina per 2 minuti e provo ad accenderla,   si accende e funziona, e cosi per 3 ore sempre accesa e funzionante,  ma dopo 3 ore si spegne  dinuovo, proprio non capisco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora forse è meno grave,prova a verificare gli elettrolitici sull'alimentatore,magari scaldandoli e freddandoli con spry freezer per accentuare /eliminare il difetto

Inserita:

Controlla le saldature sull'alimentatore su di un modello simile al tuo io l'ho trovata.

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve, dopo 1 mese ancora non risolvo il problema, ho chiesto al mio radiotecnico di sostituire i condensatori sulla scheda di alimentazione ma secondo lui il problema non é quello, e non lo ha fatto,  ma secondo me il problema invece é proprio quello perché i sintomi sono esattamente quelli dei condensatori non funzionanti. Cosi ho deciso di procedere da un altro radiotecnico e farmi sostituire i condensatori, volendo prenderli su internet mi sapete dire se vanno bene quelli da 1000 uf 16v 105°? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelli originali da quanto erano?

Inserita:

li puoi prendere con voltaggio maggiorato rispetto agli originali ma solo il voltaggio può essere maggiorato, non i microfarad

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera. Ho lo stesso Tv di cliffburton e per la seconda volta in 5 anni si è spento (anche il led power) e non si è più acceso. La prima volta il tecnico- amico ha cambiato un integrato(credo) dell alimentatore e si è risolto. Adesso dopo due anni dice che non è lo stesso problema..teme sia il pannello che brucia un condensatore dell alimantatore!?!

Io ne capisco poco dvvero..ma può un plasma da 1600 euro "morire" dopo appena 5 anni!?!? 

Ps so anche che il solo preventivo dai tecnici samsung costa parecchi!! Avete qualche drita da darmi? Cliff tu hai poi rispolto?

Grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...