Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, sto ristrutturando casa, sono indeciso se comprare ora i condizionatori e quindi finire i lavori oppure aspettare la prossima stagione

secondo voi in termini di prezzi ora conviene comprare o aspettare?

ho bisogno di un quadri split, l'idraulico mi ha consigliato un 7k (camera 18 mq lato esposizione est) + 7k (camera 15 mq esposizione sud est) + 7k (camera 12 mq esposizione sud ovest) + 12k/15k soggiorno 31 mq (esposizione nord ovest).

io avevo adocchiato i samsung che hanno un buon prezzo (scartando roba tipo hisense midea..).. ho trovato un quadri split 7 7 7 12 serie AR500m a 2400 € e serie AR7000 a 2600 €.. non capisco le differenze.. 

cosa ne pensate? alternative con miglior rapporto prezzo prestazioni ce ne sono?

Frigorista modena
Inserita:

I Samsung "statisticamente "sono quelli che danno più noie, da evitare.

Inserita:

ciao, noie di che tipo?

che alternative mi consigli su questa fascia di prezzo? gli LG come sono?

Frigorista modena
Inserita:

Noie di tutti i tipi, pure io ne ho uno in riscaldamento sembra un trattore. 

In tutti i modi ho solo detto una statistica letta in anni di lamentele qui, poi si rompono anche gli altri eh?

Inserita:

capito, che modello hai installato? hai notizie in merito alla serie da me citata la ar7000 in termini di affidabilità?

l'ìdraulico i samsung e gli lg me li ha dati a parimerito in termini di buon rapporto prezzo prestazioni, come alternativa più economica rispetto alle marche più blasonate... comunque li userei solamente per raffreddamento e non come pompa di calore o per lo meno ad oggi l'idea è quella

Frigorista modena
Inserita:

In raffreddamento il mio va bene, però ti consiglio di aspettare pareri di tecnici che si occupano di clima nello specifico, io volevo solo dire del fatto statistico e di quello che ho montato io, ma non fa tanto testo.