jdk Inserito: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2016 Ciao a tutti. Devo effettuare la pulizia degli iniettori gpl landi della mia vettura con del petrolio bianco. Per farli lavorare devo alimentarli a impulsi di 12 volt mentre sono immersi nel petrolio. Sono praticamente delle bobine con resistenza di 1,2 ohm ,quindi corrente di lavoro 1 ampere. Ho visto dei video in rete che hanno usato una scheda arduino e un mosfet di potenza. Io non capisco nulla di arduino,ne conosco solo il nome e non sarei in grado di programmarlo . Avevo pensato ad un oscillatore a onda quadra con un ne555 e la parte di potenza con un mosfet. Io acquisterei questo : http://www.ebay.it/itm/252306967817?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT a cui accoppierei un mosfet di questo tipo : http://www.ebay.it/itm/2x-1pz-IRFZ44N-IRFZ44-Transistor-di-potenza-MOSFET-N-Channel-55V-49A-amp-HK-/252517064013?hash=item3acb309d4d in modo da poter pilotare l'iniettore da pulire. Con un pulsante che interrompe la 12 volt non sarei in grado di fornire tutti gli impulsi per la pulizia. é fattibile questo accoppiamento circuitale? Per pilotare un mosfet bisogna metterci anche delle resistenze o posso inviare direttamente il segnale del circuito con l'ne555? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Quote devo alimentarli a impulsi di 12 volt mentre sono immersi nel petrolio. Sono praticamente delle bobine con resistenza di 1,2 ohm ,quindi corrente di lavoro 1 ampere. Mi sa che ti manca uno zero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jdk Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 si,mi sono sbagliato.sono 10 ampere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Dovresti dare un occhio ai kit di N.E. ne ha fatto uno apposta per la pulizia di iniettori l'ho fatto anch'io e funziona benissimo, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jdk Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 Dove posso trovare in commercio questi kit di N.E ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 Nuova elettronica è fallita, per cui in commercio non trovi più i suoi kit, a parte qualche fondo di magazzino di qualche negozio/privato.In rete però, si trovano gli schemi di questi kit, e se quello che cerchi tu, non ha microcontrollori/logiche programmabili a bordo, puoi pensare di realizzarti tu la scheda. A questo link: http://www.robertobizzarri.net/NE/sommario.php?p=248 puoi scaricarti la rivista 248, dove è presente un circuito prova iniettori, che non sò se fà al tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati