Vai al contenuto
PLC Forum

GUASTO TV LE37S86BDX

Messaggi consigliati

Inserito:

Intanto buona giornata a tutti.

Il mio quesito è il seguente.

Vorrei riesumare un LCD 37S86BDX/XEC che presenta il seguente difetto, dopo pochi minuti ed a volte immediatamente l'immagine si presenta in negativo, insomma solarizzata, leggendo qua e là questo viene attribuito al AS15F , che nella mia T-CON non trovo, T-CON sigla CPT370WA03C, ma viceversa trovo montato un AS19HG, potrebbe essere lui il responsabile ? Ha la stessa funzione del AS15F?  Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,ma devi montare l'AS19

Inserita:

Grazie, certo monterò l AS19. Domandavo se è verosimile che sia appunto questo componente il probabile responsabile. Grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

succede quasi sempre così

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno, ho sostituito l AS19HG a regola d'arte, ma il difetto di solarizzazione persiste, avete qualche altro consiglio ? Sostituisco la T-CON ? Sapete dove posso reperirla ? Su Ebay non ne ho trovate. Grazie a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari è settato un pannello diverso,entra in Service e verifica,sui Samsung è abbastanza facile

Inserita:

Scusami Riccardo, non ho capito esattamente cosa devo controllare , e cosa è il "pannello"...grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come non detto,ho riletto il post daccapo e il difetto non è permanente ma saltuario quindi non può essere il settaggio del pannello lcd sbagliato.

C'è un problema hardware forse nella t-con  stessa

Inserita:

Ok grazie, sostituisco la T-CON appena ne trovo una a un prezzo accettabile. Buona Domenica.