Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

info

Antonio Schiavone Enkne

Messaggi consigliati

Antonio Schiavone Enkne
Inserito:

salve a tutti 1

scusate ma cosa mi sta dicendo questo schema ? quello segnato di rosso ?

mi sta dicendo di mettere un trasistor ?

e per avere il rapid fire nel mouse del pc, ho cercato diverse soluzioni ma ancora sono in alto mare .

il mio mouse e un TRUST gtx25 che è sprovvisto di programma suo  per controllare i pulsanti , ho provato di tutto ma in tutti i circuiti esce sempre il polo positivo in rapid fire e ho notato che nel mouse invece usa il negativo com contatto e di conseguenza non funziona. avete idee ? ringrazio per il vostro disturbo.

rapidfirewirelessmouse.png

Inserita:

Non si capisce molto.

Quello sopra è sicuramente un 555, sotto c'è anche un transistor da applicare all'uscita sul piedino 3 , ma non direttamente, come indicato (S1)

Di schemi applicativi per 555 ne trovi in quantità.

Per fare una modifica ci vuole innanzitutto lo schema del Mouse.

Antonio Schiavone Enkne
Inserita:

e si lo schema del mouse ! magari ! e un modello TRUST gxt25 , non ci danno gli schemi per i mouse comuni ! al massimo posso fare qualche foto io fronte retro del circuito  del mouse . comunque grazie per la risposta !

Inserita:

Aggiungi un bottone in parallelo a quello sinistro cosi quando lo premi hai il rapid fire quando invece premi il tasto normale avrà la funzione standard