zazzamatteofabio Inserito: 27 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2011 Ciao a tutti, sono alle prese con un inverter Sinamics G120 che devo comandare in Profibus, accoppiato ad una CPU315.Fin qui nessun problema.Il mio progettista elettrico ritiene che se si comanda in profibus tale dispositivo, restando liberi gli ingressi-uscite sull'apparecchio, posso utilizzarli e mandare tali segnali al plc, come se lo Sinamics fosse una periferia decentrata tipo ET200.Ho guardato un sacco su Starter e sul manuale ma fino ad ora la mia conclusione è che un metodo di comando (profibus, morsetti, ecc) esclude l'altro anche per motivi di sicurezza.Mi potete confermare ciò anche in base alla vostra esperienza, o davvero è possibile questo tipo di utilizzo?Grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camy Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 Ciao Zazza, in effetti il Tuo progettista elettrico non sbaglia. L'unica cosa è che se utilizzi per la comunicazione con il sinamics i telegrammi standard siemens questi non possono essere modificati. Devi utilizzare o accodarci un telegramma "Connessione BICO libera".Dunque è tutto fattibile.Buona lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pnet Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Ciao ragazzi, ho la stessa esigenza ma per il segnale analogico.Potete postare qualche screenshot? o qualche parametro?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati