Vai al contenuto
PLC Forum

grill doppio parzialmente funzionante su forno Rex Electrolux

zio_mangrovia

Messaggi consigliati

La resistenza cielo del mio forno REX Electrolux di circa 15 anni funziona solo parzialmente, in quanto consiste in un doppio grill ma si accende soltanto una resistenza. Ero piuttosto certo che fosse la resistenza e senza controllare l'ho ordinata ama purtroppo anche dopo la sostituzione il difetto persiste. Non ho ancora controllato le tensioni ai capi ma sospetto che possa essere il commutatore.
Avete esperienza in merito? Capita spesso che si guasti? A parte la resistenza cielo che funziona in parte, il resto è tutto ok.
Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che il grill del tuo forno abbia realmente due resistenze? La resistenza del cielo è doppia, ma di solito quando usi il grill si accende solo quella centrale, è normale, quella esterna lavora solo in cottura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In allegato sia la manopola che le istruzioni. La resistenza del cielo è doppia come dici tu e si comporta esattamente come da tua descrizione però a questo punto mi chiedo se nella funzione doppio grill anche la resistenza cielo più esterna abbia la stessa funzione di quella centrale, non ho ben capito... oppure ci passa ancor più corrente nella resistenza di grill aumentandone il calore.

Parola agli esperti

Screen Shot 2016-11-21 at 20.33.58.pngScreen Shot 2016-11-22 at 05.41.24.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si accendono entrambe, solo che la resistenza grill centrale diventa rovente per diverse caratteristiche, quella principale invece scalda ma non si arroventa e ti sembra se ne accenda solo una. Potresti vedere con un Wattmetro l'assorbimento con un solo grill e con grill doppio per toglierti ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti