Salvy1999 Inserito: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2016 Buongiorno a tutti Ho un problema con il mio Samsung le26a456, Accendendo l'ultima volta c'è stato come un piccolo botto e scintille che sono fuoriuscite dal basso. L'Ho aperto e ho notato sulla scheda bn44-00214a di alimentazione un condensatore ceramico dissaldato con la pista Nella parte inferiore staccata dal circuito stampato. Tutti i condensatori elettrolitici sono normali senza segni di rigonfiamento e non ci sono segni di bruciature sulla scheda L'unico segno di bruciatura evidente e sotto la scheda di alimentazione all'altezza del condensatore con la pista dissaldata e staccata dalla scheda e la bruciatura è sullo chassis inferiore praticamente sotto la scheda.. e possibile un contatto tra la scheda e lo chassis ? Oppure il botto e il distaccamento del condensatore è dovuto ad altre cause ? Grazie immensamente a tutti voi. Salvatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 sostituisci il condensatore,pulisci la zona e verifica che non ci siano parti carbonizzate. Verifica anche i mosfet che sono i primi a saltare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvy1999 Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 Grazie, Il condensatore è dissaldato ma funzionante, L'unica bruciatura sulla scheda è un ponticello in metallo, in realtà sono due accoppiati ma uno è interrotto. Allora controllo i Molsfet, ma se sono saltati a cosa sono dovute il botto e le scintille, non dovrebbero solamente interrompere l'alimentazione? Grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 il botto può essere dovuto alla scarica o a un componente esploso. I danni di quel genere non sono quantizzabili a distanza e a priori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvy1999 Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 Mi conviene credo cambiare tutta la scheda per andare sul sicuro. Spero di riuscire a trovarla. Grazie Salvatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 solo se trovi mosfet in corto,altrimenti continua nella riparazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvy1999 Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 Si i mosfet sono in corto e anche altri condensatori andati.. Ho cercato la scheda in questione la bn44-00214a in ebay ne ho trovate molte con questa sigla e stesso codice mk32p5b Ma per Samsung 32pollici pensi possa andare bene? Tutte hanno bar code differente negli ultimi 6 caratteri. Grazie Salvatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 ovvio che il bar-code sia diverso. Credo possano andare,l'alimentaore non è poi così critico come la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 i mosfet li hai provati staccati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati