Vai al contenuto
PLC Forum

CONSIGLIO PROFESSIONALE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 30anni. Da 11 faccio il tecnico informatico, per 5 anni ho avuto pure un negozio che  da poco ho dato in affito in quanto non più motivato.

Per me il lavoro è motivazione e in questo momento sono motivato ad intraprendere un altra attivita', quella dell'elettricista. Mi ha sempre appassionato ma non mi ci sono mai messo. Adesso,ho deciso di iniziare. Non è mai troppo tardi.

Ho iniziato a studiare e leggere più possibile mi sono iscritto sul forum per avere qualche dritta. Capisco che l esperienza fà la differenza. Tra la teoria e pratica ne passa.. io abito in Sicilia e qui causa crisi in qualsiasi ambito c'è poco lavoro, anche come aiutante elettricista.

Non trovo sbocchi, nemmeno per iniziare. Potreste darmi qualche consiglio? 

Inserita:

Tra la teoria e pratica ne passa

Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria.

I problemi nascono quando non c'è la pratica e ci si illude di avere la teoria.

Livio Migliaresi
Inserita:

Sono un ragazzo di 30anni ........

Ammirevole la tua volontà ti 'rimetterti' in gioco per un intiepidirsi del tuo primo impulso che ti aveva spinto verso l'informatica.

Io, purtroppo, sono il meno adatto a poterti consigliare per la mia assoluta ignoranza nelle e delle materie tecniche.

Un consiglio autorevole  l'hai già avuto  da Carlo, più che esperto, e, non solo di 'interruttori automatici'

Potresti dare una lettura nei link che seguono ed eventualmente ricercare altre discussioni che potrebbero esserti d'aiuto:

http://www.plcforum.it/f/topic/193634-ritornare-a-studiare-conviene/
http://www.plcforum.it/f/topic/38301-perito-elettrotecnico-iti-e-tecnico-delle-industrie-elettriche-ipia/

• Maurizio Colombi featured this discussione
Inserita:

Lodevole quanto hai detto, belle parole.

Sul forum trovi una fonte di informazioni immensa.

Non avere paura di chiedere, chiedere, e ancora chiedere, non si smette mai di imparare, questo è certo.

Ti auguro di trovare al più presto un lavoro, magari partendo dalla gavetta e farti un bagaglio di esperienza che possa un giorno permetterti di raggiungere quello che vuoi.