Roberto Cappella Inserito: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2016 Salve volevo sapere se questi moduli a me proposti sono i migliori sul mercato e chi tra i 2 è migliore?quale mi consigliate?Qcell e Benq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2016 I Qcell gli conosco di nome ma non gli ho mai usati, i Benq gli ho istallati su diversi impianti e non mi hanno mai dato problemi. Non posso dire che sono il meglio che c'e in giro, pero' hanno un buon rapporto qualità prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunky Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 Io ho installato degli LG 300 watts un impianto da 3 kw , abito in collina nel reggiano l'hanno scorso ho prodotto 3995 kw , poi conta che ho iniziato a meta' gennaio e ho un montagna di fronte che in inverno quando c'e' il sole mi va via circa 45 minuti prima che in altre zone. Effettivamente il prezzo e' un po' piu' alto ma la resa mi sembra migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 Giunky - moduli con una resa del 18% costeranno sempre di piu' di altri con resa inferiore. Un modulo da 250W 1.65mq ha una resa del 15% circa, quindi a mio parere se il tetto ha spazio sufficiente è piu' vantagioso installare 3 kW con 12 moduli da 250W che 3 kW con 10 moduli da 300W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunky Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 Si il prezzo e' più alto ma bisogna vedere a fine anno la differenza di produzione, nella mia zona la danno a 3600 kw i mie ne hanno fatto 3995 , conta che ho uno sgravio dovuto alla montagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 ok pero' la produzione di solito varia a seconda della tecnologia utilizzata, poli/mono/amorfo etc , ma se prendi due moduli della stassa marca e stessa tecnologia ma con una resa differente, la produttività per kW installato è pressochè la stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junp Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 Come rapporto qualità prezzo i Q.cells sono praticamente imbattibili... Ultimamente installiamo solo quelli, a novembre il giorno dell'allaccio sotto una pioggerellina e senza sole un impianto da 6.9 kwp era tranquillo tra 1.3 e 1.4 kw... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati