dott.cicala Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 A me i Leds...stanno antipatici, specialmente quelli delle lampadine che dovrebbero consumare pochissimo e durare tantissimo....ma dopo 3 giorni son bruciati...siano essi cinesi o di marche blasonate ma comunque cinesi. Infatti le mie lucine natalizie sono tutte ad incandescenza. Ciò non toglie che pilotare dei led e alimentare il circuito a bassa tensione comporti ben poche modifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 21 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2016 Sempre attento, perfetto, soddisfi le richieste, Stefano dovresti aprire "bottega", questa modifica l'avevo notata, penso sia stato giusto specificarla per chi desiderasse farla, questa semplice modifica, da spunto ad altri di sfruttare la Tua inventiva, oggi tutti cercano la scatoletta cinese che fa miracoli, o non sono all'altezza, o non vogliono impegnarsi a far lavorare "il cervello" per creare i loro desideri, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Dopo quasi 2 anni ecco il video. Qui, per non lavorare con la tensioni pericolose, le lampadine sono alimentate separatamente a 4,5v e la logica a 12v, ma il circuito è capace di pilotare lampade a 230v e derivare la tensione di alimentazione direttamente dalla rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 La resistenza R2 scaldava troppo, così ho rifatto lo stadio di alimentazione eliminando il 78L05 e i componenti al suo ingresso. In sostituzione ho utilizzato un regolatore LR8 delle stesse dimensioni del 78L05 ma capace di lavorare con tensioni in ingresso fino a 450v e fornire fino a 10mA, più che sufficienti per alimentare il circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 Ma i quattro da regalare , che fine hanno fatto ?(mai fatte ?) Bello l'effetto video ; arrangiate nel modo giusto le collane dovrebbe essere una meraviglia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 10 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 I 4 li ho fatti e 3 si preparano a rientrare in servizio anche quest'anno. Questo è tornato a casa e me lo tengo, tanto chi lo aveva l'ha sostituito con delle ghirlande a led cinesi. E' il primo che ho fatto e ci sono ancora la resistenza che scalda e il quarzo. Dicevano si fosse guastato, invece funziona perfettamente, ma non trovando più le 8 lampadine a 230v che ho usato a suo tempo e per lavorare in sicurezza, l'ho alimentato così, a bassa tensione. Se si dispongono le ghirlande con criterio, l'effetto a mio parere è molto bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2018 8 minuti fa, dott.cicala scrisse: l'effetto a mio parere è molto bello. 29 minuti fa, gabri-z scrisse: arrangiate nel modo giusto le collane dovrebbe essere una meraviglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati