carlovittorio Inserito: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2016 Avendo l'acqua con molto calcare avevo installato una specie di manicotto anticalcare subito dopo il contatore.A distanza di anni trovo che l'acqua è nuovamente calcarea e si ha quindi incrostazioni. Questo manicotto che dovrebbe essere magnetico va sostituito o necessita di manutenzioni? E se si come? Grazie a chi mi può rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 sicuro facesse qualcosa lui? non è che avete cambiato acquedotto/pozzo ultimamente.. io sapevo che l'effetto di quei cosi magnetici è "locale" cioè fa qualcosa in ingresso agli elettrodomestici "forse", ma all'inizio dell'impianto non è efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 No non è cambiato niente. Il problema è andato peggiorando in questi ultimi tempi Perché se fa qualcosa all'ingresso degli elettrodomestici non può fare anche all'ingresso dell'impianto? Questo montato è di 1" di diametro.( non l'ho misurato ma a vista mi sembra da 1") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 Per quanto ho potuto vedere quei dispositivi magnetici fanno decadere una parte del carbonato di calcio ma questo decade e si attacca proprio sui magneti.Con il tempo si ostruiscono... Non mi pare sortiscano grandi effetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Si vero con il passare del tempo si ostruiscono completamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati