Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Anti calcare

Messaggi consigliati

Inserito:

Avendo l'acqua con molto calcare avevo installato una specie di manicotto anticalcare subito dopo il contatore.A distanza di anni trovo che l'acqua è nuovamente calcarea e si ha quindi incrostazioni. Questo manicotto che dovrebbe essere magnetico va sostituito o necessita di manutenzioni?

E se si come?

Grazie a chi mi può rispondere.

Inserita:

sicuro facesse qualcosa lui? non è che avete cambiato acquedotto/pozzo ultimamente..

io sapevo che l'effetto di quei cosi magnetici è "locale" cioè fa qualcosa in ingresso agli elettrodomestici "forse", ma all'inizio dell'impianto non è efficace. 

Inserita:

No non è cambiato niente.

Il problema è andato peggiorando in questi ultimi tempi

Perché se fa qualcosa all'ingresso degli elettrodomestici non può fare anche all'ingresso dell'impianto?

Questo montato è di 1" di diametro.( non l'ho misurato ma a vista mi sembra da 1")

• 3 weeks later...
Inserita:

Per quanto ho potuto vedere quei dispositivi magnetici fanno decadere una parte del carbonato di calcio ma questo decade e si attacca proprio sui magneti.Con il tempo si ostruiscono...

Non mi pare sortiscano grandi effetti...

Inserita:

Si vero con il passare del tempo si ostruiscono completamente