Vai al contenuto
PLC Forum

. guarnizione Haier

ilvelista

Messaggi consigliati

ciao,

ho una Haier Intelius e mi si è rotta la guarnizione dell'oblò. sul sito Haier il ricambio costa 40 euro+spedizione. sapete se si trovano guarnizioni generiche o comunque non originali (ma che vadano bene per la mia lavatrice, ovviamente) più a buon mercato?

grazie.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai si è già rotta?

La guarnizione Haier se non sbaglio è in materiale speciale antibatterico. Considerando che spesso le lavatrici si riempiono di muffa sulla guarnizione, direi che sono soldi ben spesi. 

Inoltre dovrebbe avere un foro per il getto d'acqua che la mantiene pulita, esclusiva di Haier, e ottima idea secondo me.

Quindi ti servirebbe l'originale. Dai che con solo 40 euro la risistemi, non è molto.

Oppure prova a spulciarti i siti di ricambi come "ricambi giusti" e gli altri che trovi in rete, magari la trovi a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si è già rotta (lavatrice comprata la scorsa estate) a causa dell'imperizia di chi la usa :wallbash:.

la lavatrice purtroppo è stata caricata scorrettamente, trascinando man mano delle lenzuola da fuori a dentro facendo attrito nella parte bassa dell'oblò e causando una "sbreccatura" nella guarnizione.

mi sembra di capire che si tratta di una guarnizione particolare e quindi non c'è scelta, devo prendere l'originale.

spero non sia difficile da sostituire.

grazie per il consiglio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica te stesso che sia così, la mia era un'ipotesi. So che le nuove Haier ora hanno spesso questo getto d'acqua che tiene pulita la guarnizione... solo tu puoi confermare

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho visto getti d'acqua particolari. la guarnizione sembra simile a quella che si vede in questo tutorial:

ha gli stessi 3 fori e il lembo superiore, però preferisco prendere l'originale per evitare casini.

mi chiedo però una cosa: la fascetta metallica di tenuta esterna può essere riutilizzata o ne va messa necessariamente una nuova?

grazie ancora.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GuidoTappezziere

io... se il buco è piccolo... la riparerei col "tenacho" e un pezzo di camera d'aria di bici, come facevano tutti i ciclisti una volta... e come ho fatto io sulla mia lavatrice ormai 20 anni fa! e tiene benissimo. A costo zero. Per cambiare la guarnizione c'è sempre tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pochino di silicone.. (di quelli buoni)e un po rustico il metodo,ma nell'attesa che arrivi la nuova guarnizione. .o piuttosto che buttare una lavatrice intera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto: se il silicone regge, ruotarla, portare il taglio in alto e siliconarlo. Ma mi sa che quella guarnizione, come tantissime ormai, hanno i fori di drenaggio in basso e il labbro guidacarico in centrifuga in alto che costringono il montaggio in una posizione obbligata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto, come dicevo, potrebbe avere il sistema haier di pulizia delle guarnizione tramite getti d'acqua... e in quel caso dovrebbero errerci degli ugelli come avviene per i vari jetsystem, con posizione obbligata

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a raccontare come è andata.

innanzitutto l'intervento di fortuna con silicone e pezzo di camera d'aria: ci avevo provato ma non teneva bene. l'oblò una volta chiuso creava una pressione e un piegamento della guarnizione tali che lasciavano filtrare l'acqua.

niente da fare nemmeno girandola in quanto ci sono i 3 buchi nella parte bassa che devono combaciare.

veniamo all'intervento: è stata abbastanza una tragedia!

la lavatrice è molto diversa da quella del tutorial che ho postato sopra: i contrappesi fissati nella parte anteriore del cesto non permettono di smollare il dado che tiene il cerchietto di tenuta interno e quindi vanno tolti.

questo di per se non sarebbe stato un enorme problema ma...........è impossibile staccare la parte anteriore della lavatrice!

è fissata con viti irraggiungibili, non so come abbiano fatto ad assemblarla, forse con macchine utensili assurde...boh, comunque erano impossibili sa svitare e ho dovuto lavorarci dall'oblò e da sopra, facendo una fatica boia e spaccandomi le mani.

comunque alla fine ce l'ho fatta :clap:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Buongiorno a tutti,  ho avuto anch'io lo stesso problema, è assurdo che a distanza di 11 mesi si tagli la guarnizione in basso come a voi, secondo me se succede a tanti è un difetto che la casa dovrebbe passare in garanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scai 70  il regolamento vieta accodamenti , 

Apri sempre una tua discussione .

È possibile  inviare messaggi privati attraverso il forum ai diretti interessati .

Questa verrà chiusa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...