enaud Inserito: 8 novembre 2011 Segnala Inserito: 8 novembre 2011 (modificato) Ciao a tutti,devi poter muovere orizzontalmente una piastra rettangolare (axbxc) di peso m. Per motivi d'ingombro l'albero del motore sarà messo non al centro della piastra ma di lato come si può osservare in figura. Uploaded with ImageShack.usgrazie dell'aiuto Modificato: 8 novembre 2011 da enaud
enaud Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 quale motore scegliere e quali sono i calcoli per dimensionare un motore lineare?
enaud Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 in Realtà non è un cuscinetto lineare ma è un blocco motore che serve solo da guida lineare per la piastra.
Livio Orsini Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 quale motore scegliere e quali sono i calcoli per dimensionare un motore lineare?I calcoli sono i medesimi di quelli necessari a dimensionare un motore rotante. Allca coppia motrice si sostiuisce la forza. (dato che lo coppia equivale ad una forza applicata ad un braccio)
enaud Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 la formula è questa?C= 4J*rpm/376*tacccambia qualcosa visto che il motore spinge non al centro ma al lato della piastra?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora