gianfrbu Inserito: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2016 Ciao a Tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho un TV Toshiba 32AV555DG di 8 anni che ha i colori che tendono fortemente al rosso. Succede sia con il segnale di antenna che con una sorgente esterna (ho collegato un decoder sulla scart). Se provo a regolare il rosso non cambia nulla di visibile. Senza segnale esterno lo schermo è blu normale senza corruzioni rossastre Qualcuno mi sa aiutare a capire se il problema sta nell'elettronica o nel pannello? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 A occhio come nei vecchi CRT manca il verde, quindi anche il giallo e derivati. Prova a collegare un TV sulla scart, mettilo in AV e vedi se il verde compare sul TV funzionante. In ogni caso proverei ad entrare in service mode pr vedere di alzare il livello del green ( verde ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrbu Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Grazie per i suggerimenti ma la prova con un altro tv collegato sulla scart non sono sicuro di averla compresa chiaramente. Dunque collego tramite scart il toshiba ad un altro tv e vedo se anche su questo si vede come sul Toshiba.Giusto? Se si vedono allo stesso modo cosa posso concludere? E se invece sull'altro tv si vede normale? La regolazione dei colori viene fatta dalla T-con? La regolazione del verde la posso fare dai settings del TV o devo entrare per forza nel service mode? come si fa? Scusa per le tante domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrbu Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 ho fatto la prova collegando un secondo TV tramite la scart ed i colori sono normali mentre sono carichi di rosso sul Toshiba. Ho provato anche ad alzare il livello del verde e del giallo tramite il menù del TV ma i miglioramenti sono minimi, anche abbassando il rosso. Dal service potrei ottenere risultati diversi? come si fa ad accedere? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Ciao. Ammesso, ma non concesso, che dal Service Mode tu possa migliorare, se non sei pratico ti suggerisco d non smanettare i settaggi di fabbrica. Il tuo TVC ha un guasto, o al modulo T-con o, peggio, al pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrbu Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Grazie per il suggerimento. Sono riuscito ad entrare nel service mode ed il test dei colori (schermata tutta rossa, verde blu nera bianca) è corretto. Come fare a capire se è T-con o pannello? Posso fare un qualche test? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Ciao. Quote Come fare a capire se è T-con o pannello? Posso fare un qualche test? Non credo. Temo che dovresti provare in primis il modulo, per ovvi motivi e, se non dovesse essere lui e se fosse il pannello, valutare la convenienza () Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valtertv Inserita: 3 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2016 mi sembra lo stesso mio difetto io non sono riuscito a risolverlo ho dovuto portarlo da un mio collega all'assistenza toshiba ha inserito una cam con una memoria e mi ha risolto il problema la spiegazione che mi ha dato e che capita non so se il tuo caso e uguale a quello del mio cliente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 Ciao, entra nel menù e fare un reset di fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrbu Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Ciao il reset di fabbrica l'ho fatto ma non cambia nulla. Ho acquistato un T-conn e l'ho sostituita ma non è cambiato nulla. @Valter. E' possibile sapere di preciso cosa ha fatto? ha scaricato il firmware magari la stessa release visto che di nuove non ve ne sono? Grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 forse in service mode devi settare il pannello giusto,visto che la t-con l'hai cambiata e sempre che non sia difettoso il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrbu Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 il pannello è sharp (ho visto la targhetta sul retro del pannello) ed in service mode me lo conferma schiacciando 2 volte il tasto 9. I colori singolarmente mi sembrano corretti quando si fa il test ma nelle immagini (quindi con i colori mixati) vengono fuori sballati. Riprogrammare come fatto dal collega di valtertv dell'assistenza toshiba potrebbe servire? servirebbe però la interface PCB FWA1209 che non trovo in internet ed il firmware ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 E' un problema di FW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrbu Inserita: 17 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 il problema è come fare ad aggiornare il firmware dato che se lancio la ricerca non ne trova ed il tv non ha un USB ma solo un connettore particolare per il service. dove posso trovare hw e sw per fare l'operazione di aggiornamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrbu Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 ho risolto facendo aggiornare il FW in assistenza. IL problema a loro è noto. Per qualche ragione sembra che il TV non riconosca il pannello corretto e quindi sbaglia i colori. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla soluzione del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati