Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con ferro polti 600 pro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve circa una settimana fa mia moglie mentre stimava la temperatura della piastra del ferro è diventata quasi roventw. Dopo averla spenta alla riaccensione la piastra restava fredda, ho controllato ed ho trovato il termofusibile bruciato. Dopo averlo cambiato con il termostato ha funzionato correttamente, allo spegnimento dopo 3 ore sono andato a riprovare e nuovamente la piastra non si riscalda. Cosa può essere grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe che il termostato difettoso abbia bruciato prima il termofusibile e poi forse ancora il termofusibile o la resistenza

Inserita:

Grazie della risposta, farò una prova, faccio un ponticello al termofusibile per capire se é bruciata la resistenza. Se la piastra riscalda cosa mi consigli...

Ricambio termofusibile e termostato

Inserita:

Per provare la resistenza basta misurarla in ohm, per quanto riguarda i ricambi che hai preso ti consiglio di verificare il corretto funzionamento del termostato iniziando a vedere se messo a zero risulta aperto e girando l'asse di un quarto di giro si chiude. Se il termostato a zero o prima del quarto di giro risulta chiuso allora dovrai tarare la vite all'interno dell'asse del termostato. Purtroppo mi è capitato spesso di cambiare termostati "nuovi" deformati o starati

Inserita:

Salve dopo qualche giorno ho deciso di ricomprare il termostato, visto che la resistenza sembra buona, ho controllato prima di montare il tutto che questo funzionasse correttamente. Finito il montaggio ho effettuato vari test e sembra tutto ok. Grazie a tutti