Vai al contenuto
PLC Forum

Espansione radio e sabotaggio

AndreSimo85

Messaggi consigliati

Sera a tutti!

Domanda da 1 milione di dollari:

SmartLiving 10/100 v6.02

BS200/50 v1.00

Aggiungo un'espansione radio e premendo invio su smartleague la visualizzo. Gli inserisco 4 uscite I/0 e, dopo averle configurate, premo invio. Subito dopo sia da tastiera che in monitor smartleague mi segnala guasto sabotaggio, dalla voce terminali visualizzo la radio correttamente ma da monitor >periferiche mi dice espansione scomparsa. Cosa può essere?

Deve per forza sentire un sensore radio per rimanere in configurazione o sbaglio qualcosa?

Ho usato questo espediente per spostare le I/0 della domotica su espansioni virtuali e non occuparmi quindi terminali fisici, visto che ho preso un bs200 solo per avere i radiocomandi... non posso farlo quindi?

Grazie a chi potrà aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, disattenzione a 1000. Anche se radio, l'espansione fisica ci deve essere... devo aver sniffato qualcosa di forte senza accorgermene ahahah scusate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un'espansione radio la vuoi usare solo per le radio-chiavi non puoi usare terminali che non siano radio.e qindi devi lasciarli liberi.

Le I/O possono essere virtuali ma devono comunque appartenere a un'espansione filare.

Link al commento
Condividi su altri siti