82ale Inserito: 23 novembre 2016 Segnala Inserito: 23 novembre 2016 Salve, Sono alla ricerca di un'auto per installare 8 faretti a led da 30w l'uno, 2 su ogni lato di casa per illuminare la zona esterna. Vorrei poterli comandare: -con comando manuale singolo, cioè otto pulsanti, uno per ogni faretto; -con comando manuale generale, cioè un pulsante che li accenda tutti; -con comando automatico singolo, tramite sensore di movimento temporizzato, uno per faretto; -con comando automatico generale, tramite uscita relè da allarme, per accenderli tutti se scatta l'allarme. Vorrei fare in modo che tutte le accensioni automatiche passassero tramite crepuscolare. Spero che la mia descrizione sia comprensibile e installabile. Vi ringrazio anticipatamente per qualunque consiglio.
Blackice Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Se installi un modulo logico(esempio un LOGO8 a 230V)e realizzi un semplice programma,con un minimo di cablaggio crei quello che chiedi e risparmi il crepuscolare in quanto l'apparecchio dispone di orologio astronomico.
82ale Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Grazie per la risposta Quindi con un plc...ma è facile da programmare per i non addetti ai lavori, oppure finisco per chiamate comunque l'elettricista?
Blackice Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Se non hai nessuna esperienza in merito,ti dovrai rivolgere ad un tecnico qualificato.Comunque il mio era solo un suggerimento,si può benissimo realizzare il tutto con interruttori e relè,era solo per semplificare il cablaggio fisico e aumentare le funzionalità.
82ale Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 i consigli sono sempre ben accetti Nulla costa andare dal mio elettricista e chiedere un prezzo per un plc e per programmarlo. Se poi lo cablo io fisicamente in casa, risparmio comunque qualche giorno di lavoro in fattura, che non è male. Grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora