NICODP Inserito: 9 novembre 2011 Segnala Inserito: 9 novembre 2011 Buona seraQualcuno di voi mi sa dire come viene comandata la resistenza di frenatura su un'inverter?Spiego meglio il mio dubbio.Sappiamo che quando la tensione del bus DC sale oltre una determinata soglia il transistor di frenatura chiude e scarica sulla resistenza.Domanda:Questo comando è un On/Off (il transistor viene comandato al superamento della soglia e viene riaperto quando la tensione riscende)?oppureIl transistor viene comandato con una PWM in modo da iniziare ad una soglia scaricando "poco" per poi incrementare il tempo di conduzione a mano a mano che la tensione sale?Spero di non aver detto c....teGrazie per la risposta.
Livio Orsini Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Inserita: 10 novembre 2011 Il comando in PWM viene attivato al superamento della soglia e rimane attivo sino a quando la tensione non è al di sotto del valore di soglia.Questo è il modo più comune di comando dei gruppi di frenatura.
NICODP Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2011 Intanto grazieIl comando in PWM viene attivato al superamento della soglia e rimane attivo sino a quando la tensione non è al di sotto del valore di soglia.Scusami ma non mi è ancora chiaro se durante questa fase, la larghezza dell'impulso viene modulata a seconda della distanza dalla soglia oppure è una caratteristica fissa del drive?Inoltre.....che tu sappia i servoazionamenti per motori brushless si comportano allo stesso modo?
Livio Orsini Inserita: 11 novembre 2011 Segnala Inserita: 11 novembre 2011 e tu sappia i servoazionamenti per motori brushless si comportano allo stesso modo?Se hai un DC bus e devi frenare o dissipi su resitenza oppure usi un convertitore ca - cc bidirezionale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora