Vai al contenuto
PLC Forum

Resistenza Di Frenatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera

Qualcuno di voi mi sa dire come viene comandata la resistenza di frenatura su un'inverter?

Spiego meglio il mio dubbio.

Sappiamo che quando la tensione del bus DC sale oltre una determinata soglia il transistor di frenatura chiude e scarica sulla resistenza.

Domanda:

Questo comando è un On/Off (il transistor viene comandato al superamento della soglia e viene riaperto quando la tensione riscende)?

oppure

Il transistor viene comandato con una PWM in modo da iniziare ad una soglia scaricando "poco" per poi incrementare il tempo di conduzione a mano a mano che la tensione sale?

Spero di non aver detto c....te

Grazie per la risposta.

Inserita:

Il comando in PWM viene attivato al superamento della soglia e rimane attivo sino a quando la tensione non è al di sotto del valore di soglia.

Questo è il modo più comune di comando dei gruppi di frenatura.

Inserita:

Intanto grazie

Il comando in PWM viene attivato al superamento della soglia e rimane attivo sino a quando la tensione non è al di sotto del valore di soglia.

Scusami ma non mi è ancora chiaro se durante questa fase, la larghezza dell'impulso viene modulata a seconda della distanza dalla soglia oppure è una caratteristica fissa del drive?

Inoltre.....che tu sappia i servoazionamenti per motori brushless si comportano allo stesso modo?

Inserita:
e tu sappia i servoazionamenti per motori brushless si comportano allo stesso modo?

Se hai un DC bus e devi frenare o dissipi su resitenza oppure usi un convertitore ca - cc bidirezionale.