Vai al contenuto
PLC Forum

regolatore di tensione non funzionante?

maresama

Messaggi consigliati

ho acquistato da Amazon  un regolatore di tensione con volmetro ma non riesco a farlo funzionare. Probabilmente è guasto ma prima di segnalarlo vorrei essere sicuro di non essere io a non saperlo usare.

Ho collegato input e output: in uscita mi da esattamente quello che è in entrata.

Accanto al volmetro ci sono due tastini (ipt, out). premendo l'output ogni volta mi da due valori diversi. (probabilmente uno dovrebbe indicarel'input e l'altro l'output?)

Però se premo a lungo il tasto output, il volmetro inizia a lampeggiare e premendo ripetutamente i due tastini, la misura indicata cambia (sembra che siano per tarare il volmetro...visto che regola tutte e due i valori e non potrebbe variare l'input)

Ma in uscita non cambia nulla. La tensione resta sempre la stessa. E' presente anche un trimmer ma anche questo non regola nulla. Qualcuno mi sa suggerire cosa fare? Grazie

https://www.amazon.it/gp/product/B01FRZVZPQ/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2I0KD4PFXY56D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si deve agire sul trimmer per modificare l'output misura l'usicta con un multimetro e prova a girarlo da tutto a destra a tutto a sinistra (attenzione é un multigiri 10 di solito)

Link al commento
Condividi su altri siti