Mister11 Inserito: 23 novembre 2016 Segnala Inserito: 23 novembre 2016 Ciao a tutti, dovendo abbinare un MagnetoTermico Differenziale ad un AFDD, devo scegliere un determinato modello e stavo cercando di capirne di più, per scegliere quello giusto. Premetto che prima mi sono letto questo post ma ho ancora qualche dubbio. Per l'AFDD in questione posso abbinare il MTD di un determinato modello, con diversi "sottotipi" indicati in queste tabelle: LINK Io prenderei questo 5SU1356-6KK16, della serie 5SU1 .56-.KK (quinta riga della prima pagina): Potere d'interruzione: 6000 (o avendo a monte di tutto un MT da 6000 posso andare tranquillo con un 4500?) Corrente differenziale: 30 mA Tipo: A Caratteristica: C (o è meglio curva B?) Antidisturbo / antitemporale Secondo voi c'è tutto o qualcosa non va? Grazie a tutti!
Sven_G Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Se sei abbastanza distante dal contatore, dovrebbe andare bene anche un 4,5 kA (la corrente di corto circuito diminuisce con la distanza dal contatore): il 6 kA è richiesto per le forniture monofase presso i morsetti del contatore; senz'altro preferibile anche il tipo A e la curva C, che, se non erro, è la più utilizzata in ambito domestico (e buono anche l'essere del tipo antidisturbo). Per ulteriori approfondimenti, lascio proseguire agli esperti...
Mister11 Inserita: 2 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Devo metterli nel quadro accanto al contatore. Il tipo A credo sia d'obbligo perché l'alternativa è l'AC che ho letto essere sconsigliato. A questo punto il dubbio è la curva: meglio B o C? Ho letto diverse opinioni ma non ho ancora le idee chiare. Grazie!
Mister11 Inserita: 7 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2016 Mi sembra che il curva B sia più sensibile e scatti prima del curva C... è corretto?
del_user_237282 Inserita: 7 dicembre 2016 Segnala Inserita: 7 dicembre 2016 MrCarlo, si è corretto. Il curva B è più sensibile ed è consigliato per la protezione di apparecchiature elettroniche, quello a curva C penso che si possa usare per uso generico mentre quello a curva D è meno sensibile e generalmente si usa per la protezione di macchine con elevate correnti di spunto (per esempio per i motori).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora