falco68 Inserito: 23 novembre 2016 Segnala Inserito: 23 novembre 2016 Salve ho combinato, diciamo un bel pasticcio, ho in laboratorio una tv AKAI, 42" a Led che si presentava con solo audio, pertanto aprendolo (fanno tutti schifo le AKAI per quel che riguarda l'assemblaggio), nel tentativo di scollegare il cavetto dalla t-com mi si è rotto tra le mani quindi vi chiedo se sapete dove trovarlo o ricostruirlo o se qualcuno di voi ne possiede uno da vendere . Il cavetto è di questo genere:http://www.ebay.it/itm/CAVO-DI-COLLEGAMENT...UcAAOSwARZXm4Wo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 si chiama cavo LVDS
falco68 Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Si grazie Riccardo, ma dove posso trovarlo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 non è facile trovarli,sono quasi sempre diversi a meno di recuperarlo su un tv rottamato. Metti la foto di quello che ti serve,magari qualcuno ce l'ha tra i pezzi di recupero
falco68 Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Ecco il cavetto e relativo modello del display:
falco68 Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Salve ritorno su questo cavo LVDS, se magari avete tra le mani una tv come questa in oggetto e potreste fare una foto per visualizzare bene i contatti. Grazie e saluti
Elettrolab Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Salve Falco68 ho lo stesso televisore con un altro problema che spero di risolvere , se possibile , puoi mandarmi le foto delle schede con relativi collegamenti perchè non trovo il cavetto tra l'inverter dei led all'alimentazione. Non so se posso domandare per il forum pultroppo non riesco a trovare nessun schema . Grazie .
Elettrolab Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Salve Falco68 ho lo stesso televisore con un altro problema che spero di risolvere ti mando io la foto appena posso è se possibile , puoi mandarmi le foto delle schede con relativi collegamenti perchè non trovo il cavetto tra l'inverter dei led all'alimentazione pultroppo non riesco a trovare nessun schema . Grazie .
falco68 Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Ma scusa Elettrolab, mi hai assillato con messaggi in privato, via email, e qua sul mio post, ti ho inviato delle foto che mi hai richiesto e nemmeno ti sei degnato di dirmi almeno un grazie o che non vanno bene o che altro ne so. Chiudo la discussione e scusate. Saluti
falco68 Inserita: 17 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Salve, ritorno a questa discussione per comunicarvi che finalmente ho risolto Dunque cercando un po' in rete mi sono imbattuto sul sito con gli occhi a mandorla Alibabà e precisamente con questa ditta http://message.alibaba.com/message/default.htm#feedback/detail/all/100464372513/100464372513/MC1IDX1A3r7p2KlzsPv_OZmoRtnhQIpubLe9X2Lt1G3Py9vPMXMQ48Y_kgloy5AV-jXF1dD che dopo una miriade di mail (soprattutto per cercare di fargli capire in mio italiano tradotto in inglese e poi da loro tradotto credo in cinese e viceversa), avendogli fornito il modello del pannello, modello della mainboard, il numero dei pin del cavetto LVDS, ed anche il modello della tv, loro mi hanno costruito il nuovo cavetto, con 20€ + 20€ di spedizione ho avuto un nuovo cavetto LVDS. Dopo avere sostituito i led della retroilluminazione guasti, ho riassemblato la tv, collegato il cavetto LVDS e la tv funziona , sono felice di avere portato in funzione la suddetta tv, anche perché oramai AKAI non esiste più. Ecco volevo solo mettervi a conoscenza di questa ditta, che vende peraltro anche pannelli LCD. Saluti Franco.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 complimenti per la tenacia. Alibaba era solo o in compagnia dei 40 ladroni? Battutacce a parte ci avevo già acquistato una y-sus per un plasma LG mi pare,nuova di pacca ad un prezzo accettabile.
falco68 Inserita: 17 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 No Alibabà non era in compagnia dei 40 ladroni, altrimenti mi avrebbero rubato i 40€ e non mi avrebbero mandato il cavetto LVDS
Messaggi consigliati