Vai al contenuto
PLC Forum


tvc lcd samsung Le32A336


peppo45

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti è da un pò che seguo questo forum il che lo trovo pieno di professionisti seri e pronti ad aiutare le persone.

pongo subito il problema del mio TV Samsung L32A336 un po vecchiotto ma ancora lo vorrei tenere.

Il problema è che si vede l'immagine su sfondo bianco, ho letto alcuni post, i quali tutti suggerivano di sostituire l' AS15-G sulla T-CON e di controllare eventualmente il microfusibile con le relative tensioni dei 5V e 13 v. Il tutto è stato eseguito, ma il difetto è rimasto, chiedo a voi un consiglio su dove eventualmente operare oppure sarebbe di provare a sostituire la T-CON.

Ho eseguito una prova di collegare attraverso presa SCART il tv con un altro, l'immagine è perfetta.

la sigla della T-CON è la seguente. V315B-C01 grazie a tutti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo precisare che l AS15_G vecchio riscaldava eccessivamente. quello sostituito riscalda normalmente ma il difetto è rimasto lo stesso le tensioni di 5V e 13V sono presenti. 

volevo chiedervi non è che si deve resettare anche la EPROM? se si mi potete indicare qual'è? GRazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che descrivi sembra più un problema di pannello, prova a spessorare i flat di collegamento, anche se posso ipotizzare che sia proprio il pannello passato a miglior vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto joeh .....se fosse il pannello in qualche modo doveva far saltare l AS15-G? magari riscaldarlo eccessivamente? per spessorare i flat si potrebbe utilizzare un po di nastro trasparente ritagliato per bene?

Il pannello se ne va cosi da un momento all'altro? senza preavviso?

grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo grazie joeh Ho spessorato i flat sia la parte del pannello che la parte della T-CON senza risultato. L'immagine non è solarizzata, ma sotto ad uno sfondo molto bianco. l'AS15-G vecchio riscaldava incredibilmente, quello sostituito invece riscalda normalmente.. non riesco a capire ho provato col tester i flat sono a posto.

.....pensate fosse il pannello?. oppure provare a sostituire l scheda T-CON magari guasta.

Grazie per la vostra attenzione..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per la tua disponibilità a questo punto bisognerebbe fare anche il rapporto qualità prezzo conviene o non conviene comprare una T CON? nuova..!

....pensate fosse il pannello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

50 e 50. Se vuoi te la presto in prova,basta che me la restituisci se non è lei o me la paghi se è lei.....:lol: off-.topic.

Approfitto per comunicare che lo staff tecnico sta mettendo a punto un forum di scambio-vendita componenti e schede. Vi informeremo appena partirà

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie  come sempre per la disponibilita' ....ho risolto era il pannello.. mi e' arrivato un tv uguale con l alimentatore ko ho provato sia la T CON  i cavi,  ed infine il pannello.  Era proprio il pannello a difettare.?. Quindi problema risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...