Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lavastoviglie ariston 670 duo non carica acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. La mia duo 670 ha tirato fuori errore 5 e 6 sul libretto dice che non carica acqua.

Ho provato a fare un controllo sul tubo di carico e dato una pulita alle sue guarnizioni.

Se carico l'acqua a mano con una pentola i cicli funzionano tutti.

Secondo voi che posso controllare?

Grazie

Inserita:

Intanto, prima di imputare la scheda, conviene controllare l'elettrovalvola di carico e, soprattutto, pressostato con annesso tubicino e camera...

Inserita:

La camera l'ho già pulita. Devo provare con il tubicino. Che tipo di controllo faccio al pressostato dopo aver pulito ed eventualmente disostruito il tubicino?

E per l'elettrovalvola che cosa testare?

Grazie per la pazienza 

• 2 weeks later...
Inserita:

Il pressostato l'ho smontato. Ci ho soffiato e la membrana fa rumore.... va sostituito comunque?

Inserita:

Non riesco a venirne a capi. La lavastoviglie non carica acqua. Se la metto a mano parte lava e arriva fino all'altro ciclo di carico dell'acqua.

È pulito sia il tubo che la camera. Ho smontato il pressostato ma non mi sembra abbia problemi. 

Per favore .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quante discussioni apri per questo problema ?
Attendi con pazienza e non aprirne altre !

Inserita:

Scusate... ma ho tre figli piccoli e lavo i piatti a mano da più di un mese ormai... sono stufa.:toobad:

Inserita:

Scusate... ma ho tre figli piccoli e lavo i piatti a mano da più di un mese ormai... sono stufa.

Aprire più discussioni non fa ottenere più risposte, fa solo confusione.

Ma l'elettrovalvola l'hai controllata?

Inserita:

Su l.ho cambiata ma non cambia nulla purtroppo. .. stesso errore  5 e 6

Inserita:

Intanto ciao,il pressostato la camera è il tubo vanno bene lo dimostra il fatto che se la riempi tu la lvs fa il ciclo,controlla se la bobina viene alimentata in caso contrario il problema è sulla scheda o sul contatto del pressostato relativo al riempimento.

Inserita:

Domattina vedo di sostituire il condensatore. In effetti anche i bip a volte sono fiochi e a volte no.... Secondo te riesco a smontarla aprendo da un fianco o la devo per forza sdraiare?

Inserita:

Cambiato anche il condensatore... niente da fare.... 

I bip nemmeno si sentono più. .. e ancora errore 5 e 6