Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ariston 670 duo non carica acqua

mari.

Messaggi consigliati

Salve a tutti. La mia duo 670 ha tirato fuori errore 5 e 6 sul libretto dice che non carica acqua.

Ho provato a fare un controllo sul tubo di carico e dato una pulita alle sue guarnizioni.

Se carico l'acqua a mano con una pentola i cicli funzionano tutti.

Secondo voi che posso controllare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La camera l'ho già pulita. Devo provare con il tubicino. Che tipo di controllo faccio al pressostato dopo aver pulito ed eventualmente disostruito il tubicino?

E per l'elettrovalvola che cosa testare?

Grazie per la pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non riesco a venirne a capi. La lavastoviglie non carica acqua. Se la metto a mano parte lava e arriva fino all'altro ciclo di carico dell'acqua.

È pulito sia il tubo che la camera. Ho smontato il pressostato ma non mi sembra abbia problemi. 

Per favore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... ma ho tre figli piccoli e lavo i piatti a mano da più di un mese ormai... sono stufa.

Aprire più discussioni non fa ottenere più risposte, fa solo confusione.

Ma l'elettrovalvola l'hai controllata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ciao,il pressostato la camera è il tubo vanno bene lo dimostra il fatto che se la riempi tu la lvs fa il ciclo,controlla se la bobina viene alimentata in caso contrario il problema è sulla scheda o sul contatto del pressostato relativo al riempimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domattina vedo di sostituire il condensatore. In effetti anche i bip a volte sono fiochi e a volte no.... Secondo te riesco a smontarla aprendo da un fianco o la devo per forza sdraiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che condensatore parli ?

Io ti avevo chiesto di verificare se la bobina fosse alimentata ,in caso contrario sulla scheda il pilotaggio è affidato ad un triac , comunque se ti aiuto di invio il link dello schema elettrico http://www.plcforum.it/f/files/file/4597-schema-elettrico-lavastoviglie-ariston-lst-670-e/

Link al commento
Condividi su altri siti